Chi è Peppino Mazzotta, l’ispettore Fazio del Commissario Montalbano

Scopriamo tutte le cose da sapere sull’attore Peppino Mazzotta, volto noto della fortunata serie tv Il Commissario Montalbano! Dalle origini alle curiosità…

Quello di Peppino Mazzotta è uno dei prestigiosi nomi nel firmamento dello spettacolo italiano. Lo abbiamo visto al fianco di Luca Zingaretti ne Il Commissario Montalbano, nei panni dell’ispettore Giuseppe Fazio. La sua carriera si divide tra cinema, teatro e televisione, ma cosa sappiamo di più, oltre la sua vita sotto i riflettori? Ve lo sveliamo con un tuffo nella sua biografia!

Chi è Peppino Mazzotta?

Giuseppe Mazzotta, noto Peppino, è un attore italiano molto amato e seguito. È nato sotto il segno del Toro, il 20 maggio 1971, a Domanico (Cosenza). Ha studiato architettura a Reggio Calabria, ma ha poi virato sulla recitazione assecondando una passione nata quasi per caso…Si è iscritto a una scuola di arte drammatica a Palmi, ed è stato subito amore!

Insieme ad alcuni colleghi ha formato la compagnia Rosso Tiziano, con sede a Napoli, e ha lavorato in questa realtà gravida di talenti per ben 10 anni. Nel 2003 ha fondato a compagnia Teatri del Sud, con Francesco Suriano ed Elisabetta Nepitelli Alegiani…

PEPPINO MAZZOTTA
PEPPINO MAZZOTTA

La vita privata di Peppino Mazzotta

Se della vita professionale di Peppino Mazzotta è tutto alla luce del sole, resta in ombra la sua sfera più intima e privata. Infatti, sappiamo per certo che non è sposato ma ha una compagna, che si vocifera sia un’attrice impegnata al Teatro Stabile.

Non si sa nulla sull’identità della donna che gli ha rapito il cuore, e questo alimenta la curiosità del pubblico intorno al suo personaggio. Su Instagram non ci sono tracce significative per sciogliere l’enigma, destinato, dunque, a restare insoluto…salvo matrimonio!

Peppino Mazzotta in 3 curiosità

-Otre alla recitazione, Mazzotta coltiva da sempre la passione per la musica. Pensate che si è anche iscritto al Conservatorio per studiare il corno, ma ha poi interrotto per seguire il suo percorso come attore!

-Il suo ruolo più celebre è quello di Giuseppe Fazio ne Il Commissario Montalbano, al fianco di Luca Zingaretti, ma ha recitato in tantissime fiction e film per il piccolo e grande schermo (Squadra Antimafia-Palermo Oggi, SOLO, per citarne alcuni).

-Da oltre 20 anni ha abbracciato la fede buddhista, mentre i suoi genitori sono entrambi cattolici praticanti. Ai microfoni di Famiglia Cristiana ha rivelato il motivo di questa decisione: “Ho fatto questa scelta, maturata pian piano. Il Buddhismo è stato per me un riferimento nei momenti più critici“.

ultimo aggiornamento: 11-02-2019

X