Chi è Pedro Valti e che fine ha fatto l'uomo di "Per me è la cipolla"

Chi è Pedro Valti e che fine ha fatto l’uomo di ‘Per me è la cipolla’ che sfidò Amadeus

Ricordate il concorrente che fece infuriare Amadeus a L’Eredità, con le sue risposte fuori contesto? Ecco chi è Pedro Valti, protagonista di quella pagina a tinte trash…

Pedro Valti è balzato in testa alle cronache della trasmissione L’Eredità per le risposte che fecero letteralmente infuriare Amadeus, allora conduttore che lo liquidò a gara in corso. “Per me è la cipolla” fu una delle battute che fecero saltare i nervi al presentatore, ma che fine ha fatto l’ex concorrente più discusso dello show?

Chi è Pedro Valti?

Pedro Valti è diventato famoso nel mondo della televisione con una sola apparizione. Si tratta del celebre battibecco con Amadeus, che lo portò all’espulsione da L’Eredità dopo aver firmato uno dei sipari più trash del piccolo schermo. Vive a Brescia, secondo quanto indicato sui social, e della sua biografia si sa davvero poco.

Pedro Valti
Fonte foto: https://www.instagram.com/pedrovalti.official/

La vita privata di Pedro Valti

Non si hanno informazioni sulla vita privata dell’ex concorrente de L’Eredità, e su Instagram non ci sono chiari riferimenti alla eventuale presenza di una storia d’amore nella sua esistenza.

Sui social si mostra sempre da solo, nessuna dolce presenza che possa essere ricondotta al perimetro di un rapporto di coppia.

Pedro Valti: “Per me è la cipolla” e la rabbia di Amadeus

Storico il rovente botta e risposta con Amadeus a L’Eredità, datato 2005, quando Valti, allora concorrente del quiz show di Raiuno, spiazzò conduttore e pubblico con alcune risposte decisamente singolari.

Pedro Valti fu allontanato dallo studio e il gioco proseguì senza di lui, dopo la storica risposta “Per me è la cipolla” che fece imbestialire il padrone di casa.

Un livore che nel 2020 si è ripresentato con un video che Valti ha indirizzato al conduttore via Instagram, a margine della discussa conferenza stampa di Sanremo 2020 che ha visto il presentatore travolto dalle critiche per frasi giudicate ‘sessiste’.

Amadeus! Cosa mi combini? L’hai fatta grossa eh? Ma ti pare il caso di parlare in questo modo? E noi? Poveri cittadini, utenti Rai che paghiamo il canone? Siamo costretti a subire le tue vate! Ma cos’hai nel cervello? La cipolla? Ahiahiahi! Guarda, lo sai cosa ti dico? Lo faccio io un passo indietro. Faccio un passo dietro di te, per darti un calcio nel c**o! Anche dopo quello che m’hai fatto, perché tu sai a cosa mi riferisco… Che cosa mi hai combinato qualche tempo fa, vero? Ma presto lo sapranno tutti! Ci vediamo a Sanremo, ragazzo. Per me è la cipolla”.

2 curiosità su Pedro Valti

• Il suo vero nome è Giampietro Valti, ma tutti lo conoscono come Pedro.

• Nel 2015 ha partecipato anche a Uomini e Donne nel ruolo di cavaliere del Trono Over.

Fonte foto: https://www.instagram.com/pedrovalti.official/

ultimo aggiornamento: 28-01-2020

X