Per tantissimi anni Pau Donés è stato il frontman e il chitarrista degli Jarabe de Palo, gruppo spagnolo amatissimo in tutto il mondo.

Da La Flaca a Depende passando per Bonito, queste sono solo alcuni dei successi di Pau Donés, ex frontman degli Jarabe de Palo, famosissimo gruppo spagnolo. Dal 1996, anno del primissimo successo, fino al 2020 quando è morto a causa di un bruttissimo male. Donés è stato, non solo, la voce ma anche chitarrista della band che in Italia ha riscosso un grandissimo successo.

Chi era Pau Donés

Classe 1966 Pau è nato a Montanuy, un comune di pochissimi abitanti facente parte della comunità dell’Aragona, l’11 ottobre sotto il segno della Bilancia. La sua infanzia e adolescenza, Pau, l’ha trascorsa però a Barcellona dove ha cominciato a nutrire una grandissima passione per il mondo della musica.

Pau Dones
Fonte foto: https://www.instagram.com/jarabeoficial/

Quando era ancora alle scuole medie, infatti, Donés ha avuto in dono il suo primissimo strumento musicale, una chitarra che ha subito imparato a suonare.

Tre anni più tardi, all’età di 15 anni, insieme a suo fratello ha deciso di fondare il suo primo gruppo. Lui suonava la chitarra mentre il fratello si è dedicato alla batteria. Dopodiché ha deciso di fondare il gruppo Jarabe de Palo con cui ha raggiunto un grande successo e scalato le classifiche di tutto il mondo.

Pau Donés e la malattia

Forse non tutti lo sapevano ma a Donés è stato diagnosticato, nel 2015, un tumore al colon. Da allora il cantante aveva cominciato una lunga lotta contro questo male.

Nonostante quello che stava passando, però, ha scelto di continuare a dedicarsi alla sua musica e così ha pubblicato due album. Uno uscito nel 2017, 50 Palos e l’ultimo, nel 2020, Tragas o Escupes.

Pau Donés: vita privata

Pau Donés era sposato? Sembrerebbe di sì, anche se il frontman degli Jarabe de Paolo ha sempre cercato di mantenere il massimo riserbo sulla sua vita privata. Sappiamo, inoltre, che era anche padre di una figlia di nome Sara.

Pau, inoltre, sembra non avere un suo profilo Instagram personale, bensì utilizzata quello ufficiale della sua band.

Pau Dones
Fonte foto: https://www.instagram.com/jarabeoficial/

4 curiosità su Pau Donés

-I primi dischi che ha comprato? Uno dei Beatles e uno di Bob Marley.

-Sapete com’è diventata famosa la canzone La flaca? Grazie a uno spot pubblicitario.

-Nel 2009 ha duettato con i Nomadi nel brano dal titolo Lo specchio ti riflette.

-Ha partecipato, in qualità di ospite, anche al Festival di Sanremo, nel 2010, duettando con Fabrizio Moro.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.instagram.com/jarabeoficial/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Jarabe de Palo Pau Dones

ultimo aggiornamento: 09-06-2020


Spike Lee: tutto quello che nessuno ti ha detto sulla star

Carlo Spallino Centonze: ecco qual è un sogno che vorrebbe realizzare