Chi è Emilia Brandi, giornalista e conduttrice di Cose Nostre

Chi è Emilia Brandi, la conduttrice di Cose Nostre

La giornalista e conduttrice tv Emilia Brandi è specializzata in casi legati alla mafia, che vengono raccontati grazie al programma tv Cose Nostre.

Emilia Brandi è una giornalista e conduttrice tv. La sua specialità sono le storie di gente comune legate alla mafia: infatti è autrice e conduttrice del programma di Rai 1 intitolato Cose Nostre, che racconta di storie vere di gente comune che si è opposta strenuamente contro ogni tipo di mafia. Ma scopriamo come si pone la conduttrice del programma!

Chi è Emilia Brandi

Non si conosce quasi nulla della biografia di Emilia Brandi, né la data di nascita né dove è nata. Si conosce solo che di mestiere fa la giornalista ed è specializzata in inchieste.

Ha iniziato al lavorare in tv, nello specifico alla Rai, nel 2003 contribuendo a realizzare il programma Un giorno in pretura. Poi ha continuato il suo lavoro d’inchiesta in Terrazze, andato in onda sull’ormai defunto canale Raisat Extra.

Emilia Brandi
Fonte foto: https://www.facebook.com/emilia.brandi.5

Il suo cammino nel mondo Rai è poi continuato collaborando, dal 2005 al 2011 al programma La storia siamo noi. Prima di partire con il suo primo show condotto e ideato da lei, Cose Nostre appunto, ha anche lavorato, nel 2015, al programma di Rai 3 Parallelo Italia.

Cose Nostre parte nel 2016, e fino a ora conta quattro stagioni. Nel 2019 la Brandi si è focalizzata in storie di donne che si sono opposte alla mafia, e che hanno voltato le spalle al codice d’onore mafioso.

Emilia Brandi: la vita privata

Della vita privata di Emilia Brandi, purtroppo, non si conosce nulla. Non sappiamo se sia fidanzata o sposata, visto che sui suoi social (che risultano abbandonati) non c’è segno di una relazione con qualcuno. Lei è estremamente riservata e non le piace essere sotto i riflettori.

1 curiosità su Emilia Brandi

Come detto, sui profili social di Emilia Brandi non c’è quasi niente da cui prendere spunto. Su Facebook ha un suo profilo personale, non accessibile da tutti ma solo dai suoi amici (che sono 1200). In copertina è insieme al suo cane.

Fonte foto: https://www.facebook.com/emilia.brandi.5

ultimo aggiornamento: 04-07-2019

X