Patrick Collison è il co-fondatore di Stripe ed è uno dei miliardari più giovani del mondo. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui.

Da una contea dell’Irlanda Patrick Collison si è trasferito alla Silicon Valley e ben presto è diventato uno dei più giovani miliardari della terra grazie alla piattaforma Stripe, fondata insieme a suo fratello John. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla sua storia e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.

Chi è Patrick Collison: la carriera

Nato il 9 settembre 1988 (sotto il segno zodiacale Vergine) Patrick Collison è cresciuto nella contea di Dromineer, in Irlanda, insieme alla sua famiglia e ai suoi due fratelli. Ha studiato presso il Castleroy College di Limerick e a seguire ha frequentato il Massachusetts Institute of Technology (abbandonato però gli studi nel 2009). Nel 2007 ha fondato – insieme a suo fratello John – la società Shuppa, specializzata nello sviluppo di software.

Per ottenere finanziamenti per la società si è trasferito in California, nella Silicon Valley, e ha fondato la società Auctomatic con altri giovani laureati. Il vero successo per Patrick e suo fratello John giunge però nel 2010: i due hanno fondato insieme Stripe, la piattaforma che ha ricevuto fin dai suoi esordi un investimento di ben 2 milioni di dollari (da parte del fondatore di Tesla, Elon Musk). Nel 2016, grazie a Stripe, i fratelli Collison sono diventati i più giovani miliardari del mondo under 30 (il capitale dell’azienda all’epoca era stata valutato attorno ai 9,2 miliardi di dollari). Stripe è una piattaforma di infrastruttura finanziaria per le società, e ad essa hanno aderito aziende del calibro di Amazon, Spotify e Deliveroo. Nel 2022 il valore della società fondata dai fratelli Collison è arrivato a sfiorare i 95 miliardi di dollari.

Patrick Collison: la vita privata

Patrick Collison vive a San Francisco, in California, e il suo patrimonio è stimato attorno ai 9,5 miliardi di dollari. Il cofondatore di Stripe avrebbe sposato la microbiologa Silvana Konermann, ma sulla questione non vi sono conferme. Lui e suo fratello John sono figli di Lily e Denis Collison, ingegnere elettronico e microbiologa.

Patrick Collison: chi è la moglie

Silvana Konermann è la moglie di Patrick Collison, ma su di lei non sono note informazioni (anche se sembra che lavori come microbiologa, come la madre del Ceo di Stripe). Sui social sono presenti alcune foto che ritraggono i due insieme.

Patrick Collison: le curiosità

– Il cofondatore di Stripe è un amante della letteratura e sui social tiene i fan costantemente aggiornati sulle sue letture (dai libri sul mondo dell’arte alla tecnologia).

– Ha confessato di non aver mai seguito del tutto le lezioni a scuola è di esser sempre stato un appassionato di letteratura (ma solo dei libri che piacevano a lui, e non di quelli consigliati dagli insegnanti).

– Ha ammesso di non guardare la tv perché non avrebbe tempo per farlo.

– Su Instagram ama condividere foto di paesaggi.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 19-07-2022


Chi è Cioffi: scopri tutte le curiosità sull’artista tra i volti di Battiti Live, dalle origini al vero nome…

Chi è Sara Barbieri, la modella che ha conquistato Fabrizio Corona