Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Paolo Sommaruga, inviato a Sanremo al posto dello storico volto dell’informazione sulla kermesse, Vincenzo Mollica.

Paolo Sommaruga ha una brillante carriera nel mondo del giornalismo, ma cosa si sa della sua storia oltre le telecamere? Vi sveliamo tutto quello che è emerso sulla sua biografia, dalle origini al successo nel settore dell’informazione, da molti considerato il vero erede del mitico Vincenzo Mollica…

Chi è Paolo Sommaruga e dove vive?

Nato a Roma sotto il segno dei Gemelli, il 20 giugno 1964, Paolo Sommaruga vive nella Capitale e si è affermato come giornalista Rai, precisamente sulla rete ammiraglia del servizio pubblico.

Paolo Sommaruga è diventato caporedattore della redazione Cultura del Tg1 nel 2020, subentrato alla collega Maria Rosaria Gianni, ed è anche inviato a Sanremo considerato da molti il vero erede di Vincenzo Mollica (anche come volto dell’informazione sul Festival di Sanremo).

La vita privata di Paolo Sommaruga

Non si conosce nulla sulla vita privata del famoso giornalista Rai, che sembra aver saputo tenere testa alla curiosità di tanti con una fitta cortina di riservatezza intorno al suo mondo dietro le telecamere.

Nulla è noto del suo percorso personale e sentimentale, neppure via social: Paolo Sommaruga risulta praticamente assente su Instagram o Facebook, e non è dato conoscere altro rispetto alle informazioni sulla sua carriera.

Anche questo contribuisce a mantenere la sua storia al riparo da occhi indiscreti e non ci sono elementi utili, a favore di pubblico, per ricostruire la storia del famoso giornalista televisivo al di là del suo importante percorso professionale al servizio dell’informazione.

Paolo Sommaruga: altre 3 cose da sapere

– Giornalista professionista, Paolo Sommaruga risulta iscritto all’Ordine dei giornalisti del Lazio dal 23 febbraio 1999.

– È stato storico partner ma anche allievo del grande Vincenzo Mollica al servizio del telegiornale della rete ammiraglia Rai.

– Ha un profilo Twitter, social a cui risulta iscritto dal 2012…

ultimo aggiornamento: 02-03-2021


Kathrin Freund: scopri chi è la moglie di Alex Schwazer

Gino De Crescenzo, in arte Pacifico: scopri chi è l’autore di due brani in gara a Sanremo