Paolo Bernardini: tutto quello che non sai sull’attore

Volto noto di un famoso spot televisivo ma anche molto altro nella sua carriera: scopriamo chi è il bellissimo Paolo Bernardini!

Dove avete già visto il suo meraviglioso viso? Ve lo sveliamo tra pochissimo, insieme ad alcune curiosità sulla sua storia. Lui è Paolo Bernardini, nato in Belgio e con una carriera brillante come attore in Italia. Ecco tutte le cose da sapere sul suo conto, a partire dalla sua biografia…

Chi è Paolo Bernardini?

Paolo Bernardini è nato a Verviers, città belga nella Regione Vallone, sotto il segno del Sagittario il 17 dicembre 1981. Ha studiato al Centro Sperimentale di Cinematografia, dove ha conseguito il diploma.

Nel 1999, per puro caso, è approdato sul set di Martin Scorsese, alla regia di Gangs of New York! Ha recitato nella pellicola con DiCaprio… Come ci è arrivato? Era in visita con la scuola ed era l’unico a parlare inglese…

Il debutto ufficiale come attore è arrivato nel 2002, a teatro, in The Rocky Horror Show. L’esordio cinematografico? Nel film di Fausto Brizzi Notte prima degli esami – Oggi.

Dal 2007, la sua attività sul set si è intensificata e ha recitato in diverse pellicole: da Ho voglia di te, di Luis Prieto, a Scrivilo sui muri, di Giancarlo Scarchilli, a Cemento armato, opera prima di Marco Martani…

Paolo Bernardini
Fonte foto: https://www.instagram.com/_misterpaul_/

La vita privata di Paolo Bernardini

Inutile dire che la sua vita privata è al centro di grande curiosità da parte del pubblico, soprattutto di quello femminile. Non è possibile, però, tracciare con certezza il perimetro della sfera sentimentale dell’attore, trincerata nel più rigoroso riserbo.

Ha una fidanzata oppure una moglie? Ha dei figli? A queste domande è impossibile rispondere, data l’ermetica chiusura di Bernardini sull’argomento.

Paolo Bernardini: 6 cose da sapere

-Paolo Bernardini parla perfettamente il francese (viste le sue origini e la madre belga) e conosce anche l’inglese.

-Oltre ad essere un attore di spessore è anche un bravo cantante. Pensate che ha anche partecipato alle selezioni per X Factor

Tutti i soldi del mondo è il film di Ridley Scott in cui Paolo Bernardini interpreta uno dei poliziotti… Ma lo abbiamo visto anche in Rosy Abate, serie tv italiana amatissima…

-Ha fatto il doppiatore nella versione italiana di Kung Fu Panda e ha anche condotto alcuni programmi, tra cui i Kids Choice Awards 2008, in onda su Nickelodeon.

-Ma c’è anche uno spot per cui è ricordato dai telespettatori: è il bellissimo ‘Mister Trivago‘ nello spot dell’omonimo (e famoso) sito web! Paolo Bernardini compare nella campagna pubblicitaria dal 2017…

-Su Instagram tante fotografie da far girar la testa! Uno scatto più bello dell’altro, tra selfie da urlo e panorami straordinari… Non mancano i suoi amici animali, cani e conigli, e la sua inseparabile chitarra!

Fonte foto: https://www.instagram.com/misterpaul/

ultimo aggiornamento: 21-02-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X