Ex-Otago: alcune curiosità sulla band genovese del Festival di Sanremo 2019

La band genovese partecipa al Festival di Sanremo 2019: ecco chi sono gli Ex Otago! Scopriamo alcune curiosità sulla band…

Nati nel 2002, hanno pubblicato cinque album e sono tra i concorrenti del Festival di Sanremo 2019: gli Ex Otago sono una band indie pop che sta raggiungendo un successo strabiliante. Pieni di talento e con tanta voglia di crescere, sono già molto amati e seguiti tanto da aver anche fatto un tour nazionale con molti sold out. Scopriamo come è nato il gruppo e alcune curiosità!

Chi sono gli Ex Otago: i componenti della band

Nascono a Genova nel 2002, i componenti inizialmente sono Maurizio Carucci, Alberto Argentesi e Simone Bertuccini. La band subisce vari cambiamenti, con persone che vanno e persone che vengono: attualmente sono in cinque e, insieme a Carucci e Bertuccini, si sono aggiunti Francesco Bacci, Rachid Bouchablà e Olmo Martellacci.

Ex Otago
Ex Otago

Pubblicano il loro primo album nel 2002, “The Chestnuts Time” con cui ottengono immediatamente un clamoroso e inaspettato successo. Riescono a farsi conoscere in tutta Italia, collaborando anche con artisti molto famosi tra cui Jake La Furia, Max Pezzali e Caparezza. Nel 2018 pubblicano il loro quinto album.

Ex Otago: 5 curiosità

-Hanno un profilo Instagram molto seguito in cui interagiscono spesso con i loro fans: condividono scatti della loro vita quotidiana, dei loro eventi e anche foto della loro infanzia! Inoltre, si divertono a pubblicare frasi che fanno riferimento anche alla loro musica.

-È molto buffo sapere come è nato il nome della band: si sono ispirati al nome di una squadra di rugby della Nuova Zelanda, Otago, ma solo dopo cinque minuti dalla scelta del nome si sono resi conto di non essere molto convinti di quel termine. Hanno scelto, quindi, di inserire “ex” con tanto di trattino… nel giro di 10 minuti!

-A Dicembre 2018, più di 300 mila persone hanno ascoltato i loro brani su Spotify.

-Hanno suonato al concerto del primo maggio in piazza San Giovanni a Roma.

-Subito dopo il Festival di Sanremo, iniziano un Tour per tutta l’Italia che prevede la prima tappa al Teatro della Concordia di Torino. 

ultimo aggiornamento: 03-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X