Quello che non sai su Regina King

Ha raggiunto il successo sul piccolo schermo, ha vinto un Golden Globe ed è sia attrice che regista: ecco chi è Regina King!

Il successo sul grande schermo è arrivato a seguito della sua partecipazione a varie serie tv tra cui American Crime e Southland. Stiamo parlando di Regina King, l’attrice e regista americana con alle spalle una carriera iniziata ormai nel lontano 1991. Scopriamo di più su di lei e alcune curiosità sulla sua vita privata!

Chi è Regina King: la biografia dell’attrice

Nasce a Los Angeles il 15 gennaio 1971, sotto il segno del Capricorno. Regina Rene King trascorre un’infanzia abbastanza difficile a causa del divorzio dei suoi genitori, Gloria e Thomas King. Nonostante ciò, durante l’adolescenza si rende conto di avere una grande passione a cui vuole dedicarsi completamente: la recitazione. A soli 24 anni supera il suo primo provino e ottiene un ruolo nella serie televisiva 227.

Regina King
Fonte foto: https://www.facebook.com/therealreginaking/

Solamente l’anno successivo debutta sul grande schermo con il film Boyz n the Hood – Strade Violente e sempre con lo stesso regista gira altri due film. Con il passare del tempo ottiene ruoli da protagonista e sul grande schermo ha la possibilità di recitare al fianco di attori già molto affermati nel mondo del cinema tra cui Tom Criuse e Will Smith. Un talento innato che la porta ad essere vincitrice di un Golden Glabe per il film Se la strada potesse parlare con cui ottiene anche la candidatura agli Oscar 2019.

Regina King: la vita privata

Regina King è sempre stata molto riservata circa la sua vita privata e sentimentale. Sappiamo, però, che è stata sposata per dieci lunghissimi anni con Ian Alexander Sr. anche lui attore americano. Si sono conosciuti nel 1990, proprio quando è iniziata la carriera dell’attrice. Nel 1996 diventano genitori di Ian Alexander Jr. e l’anno successivo convolano a nozze.

I due, però, arrivano al divorzio a causa di un tradimento da parte di lui. La donna lo ha accusato di avere avuto una relazione extra coniugale, cosa che lui non ha mai confermato (tanto meno negato) ai media. Attualmente, non sappiamo se Regina King abbia ritrovato l’amore.

Regina King: 3 curiosità

-Sui social è molto seguita, infatti sul suo profilo Instagram ha milioni di seguaci.

-Durante il suo tempo libero e, quindi, lontano dal set, Regina ama dedicarsi alla sua famiglia.

-L’attrice indossa sempre abiti all’ultima moda: si direbbe proprio che ha stile da vendere!

Fonte foto: https://www.facebook.com/therealreginaking/

ultimo aggiornamento: 21-02-2019

X