Chi è Owen Wilson: vita privata, figli e altre curiosità sull'attore

Owen Wilson: tutto sull’attore biondo dello spot del Crodino

Tre figli, tante donne e… la pubblicità del Crodino, che lo ha riportato in auge: ecco quello che non sai su Owen Wilson.

Parlando di lui, i più nostalgici ricordano senza alcun dubbio dei piccoli capolavori come Zoolander e Starsky & Hutch, due film dei primi anni 2000 che hanno come protagonisti la coppia formata da Owen Wilson e Ben Stiller. Il primo ha poi recitato in molte altre pellicole, ha avuto qualche piccolo ruolo in televisione ed è uno dei personaggi pubblicitari più di successo degli ultimi anni. Tanto è limpida la sua carriera, quanto è invece turbolenta la sua vita privata. Sapevi che una famosa cantante gli ha dedicato una canzone d’amore?

Owen Wilson, la vita privata

Owen Cunningham Wilson è nato a Dallas, nel Texas, il 18 novembre 1968, sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Sia lui che i suoi fratelli, Luke e Andrew, hanno intrapreso la carriera attoriale. Owen ha frequentato l’Università di Austin, dove si è laureato in Letteratura Inglese.

La sua è una vita sentimentale alquanto movimentata. Ha avuto moltissimi flirt, e per parecchio tempo è stato uno dei personaggi più chiacchierati del mondo del cinema. Owen Wilson ha avuto una relazione con la cantante Sheryl Crow, che gli ha dedicato la canzone Safe and sound.

Negli anni seguenti è stato insieme a Gina Gershon e a Kate Hudson – con quest’ultima ha avuto dei tira e molla tra il 2006 e il 2008. Secondo alcuni gossip, Owen avrebbe avuto una relazione anche con l’attrice Demi Moore, ma le voci non hanno mai trovato conferma.

Owen Wilson, i figli

Owen Wilson ha tre figli, nati da tre diverse relazioni. Il suo primogenito è Robert Ford Wilson, che ha avuto nel 2011 dalla sua fugace storia d’amore con Jane Duell. I due si sono lasciati 6 mesi dopo la nascita del piccolo.  Il secondo figlio di Owen è il piccolo Finn Lindqvist Wilson, nato dal flirt che l’attore ha avuto dall’allenatrice Caroline Lindqvist.

Nel 2018, Owen è finito su tutte le pagine delle riviste di gossip per l’arrivo della sua terza figlia, la piccola Lyla. A darla alla luce è stata Varunie Vongsvirates, che per ben 5 anni ha frequentato, lontano dalle luci dei riflettori, il famoso attore. La notizia della nascita della sua terzogenita non è stata però accolta con entusiasmo, dal neo papà tris.

Owen Wilson, nonostante avesse chiesto il test di paternità risultato poi positivo, non ha infatti voluto riconoscere la bambina, almeno secondo quanto riportano i media americani. Con la donna, ha interrotto ogni rapporto nel momento in cui ha scoperto della sua gravidanza, e non ha mai voluto spiegare alla stampa le ragioni del suo gesto.

Owen Wilson
Owen Wilson

La carriera di Owen Wilson: i film

Il suo primo contatto con il mondo del cinema, Owen ce l’ha avuto all’università. Frequentando un corso di Sceneggiatura cinematografica, ha conosciuto Wes Anderson e ha stretto con lui un bellissimo rapporto. I due hanno esordito insieme con il film Un colpo da dilettanti, che non ha ottenuto grande successo.

Ma è grazie a questo film che Owen si è fatto notare da Ben Stiller: nella seconda metà degli anni ’90, i due hanno messo in piedi un sodalizio che è durato tanto tempo e ha dato vita a celebri pellicole quali Ti presento i miei, Zoolander e I Tenenbaum – per il quale Owen Wilson ha ricevuto una candidatura al Premio Oscar 2002.

Il suo volto non è noto solo al pubblico cinematografico. Nel 2014 Owen è approdato in televisione come protagonista dello spot del Crodino, con i celebri slogan “il biondo che fa impazzire il mondo” e “il biondo che non impegna”.

4 curiosità su Owen Wilson

-Nel 2007 è stato ricoverato all’ospedale St. John di Los Angeles, a seguito di un tentativo di suicidio. L’attore sarebbe andato in overdose di farmaci a causa di una brutta depressione e, secondo alcuni, a seguito di problemi con la droga. Owen è stato in cura per diverso tempo, rinunciando anche ad un ruolo importante nel film Tropic Thunder, dove è stato sostituito da Matthew McConaughey.

-Da sempre molto legato alla famiglia, Owen è riuscito a far recitare tutti i suoi cari: i fratelli hanno lavorato con lui in Un colpo da dilettanti, mentre mamma Laura e papà Robert hanno interpretato i genitori del suo personaggio nel flim Io & Marley.

-Da ragazzo era molto indisciplinato, tanto da essere stato espulso dal liceo che stava frequentando. All’ultimo anno, infatti, ha rubato un test di geometria. A seguito dell’accaduto, i suoi genitori lo hanno spedito in una scuola militare, il New Mexico Military Institute.

-Non ha alcun profilo social: l’attore non ha mai amato mettere in piazza le sue foto, almeno per quanto riguarda il web.

ultimo aggiornamento: 21-02-2019

X