Dal calcio… alla musica: ecco alcune curiosità sull’ex calciatore Pablo Daniel Osvaldo!

Pablo Daniel Osvaldo, ex calciatore argentino, oggi si occupa di musica: ecco tutto quello che non sai su di lui!

Un ex calciatore argentino che ha conquistato diverse squadre italiane, dalla Roma alla Fiorentina: stiamo parlando di Pablo Daniel Osvaldo, conosciuto anche solo come Dani Osvaldo. Ha abbandonato il calcio nel 2016 per dedicarsi ad una delle sue più grandi passioni: la musica. Ripercorriamo insieme la sua carriera e scopriamo alcune curiosità riguardo all’ex calciatore!

Chi è Pablo Daniel Osvaldo: la biografia

Pablo Daniel Osvaldo nasce il 12 gennaio 1986 a Lanùs, in provincia di Buenos Aires, in Argentina, sotto il segno del Capricorno. È ancora un bambino quando scopre di avere un grande talento per il calcio, tanto da riuscire ad entrare nella squadra del Lanùs nel settore giovanile all’età di 9 anni.

Pablo Daniel Osvaldo
Pablo Daniel Osvaldo

Intraprende, così, la sua carriera calcistica: dopo varie esperienze nel suo Paese, arriva in Italia e inizia a giocare nell’Atalanta. Dopo essere stato in Serie B, passa in Serie A dove gioca con alcune squadre importanti, come la Roma e la Fiorentina. Nonostante il grande talento innato per il calcio, Dani Osvaldo si rende conto di voler abbandonare la sua carriera per potersi dedicare ad un’altra passione: la musica.

Dopo aver detto per sempre addio alla sua carriera da calciatore, Dani Osvaldo ha fondato una rock band, i Barrio Viejo, con cui inizia a comporre singoli e a realizzare tour internazionali.

L’ex calciatore argentino è molto soddisfatto e dopo aver lasciato il pallone da calcio, si ritiene una persona più rilassata e felice.

Pablo Daniel Osvaldo: la vita privata dell’ex calciatore

Nonostante la sua carriera da calciatore, Dani Osvaldo ha sempre cercato di rimanere lontano dai riflettori. Però, sappiamo che è stato sposato per tantissimi anni con una donna di nome Ana, con la quale ha avuto il figlio Gianluca. Dopo aver divorziato, ha iniziato una relazione con Elena ed è diventato padre di Victoria e Maria Helena.

Anche la relazione d’amore con Elena non è andata a buon fine. Poco dopo, si è fidanzato con l’attrice Jimena Baròn con cui ha avuto il quarto figlio, Morrison.

In seguito, però, sembrerebbe essere tornato single!

Pablo Daniel Osvaldo in 4 curiosità

• A marzo 2019 viene confermata la sua presenza al talent show condotto da Milly Carlucci, Ballando con le stelle: l’ex calciatore, oltre ad essere portato per la musica, tenta una nuova avventura sulla pista da ballo!

• Quando giocava nella Roma, Dani Osvaldo è stato soprannominato Simba, come il personaggio Disney di Il Re Leone, a causa della sua somiglianza.

• In molti si domandano come mai abbia deciso di lasciare il calcio, Dani Osvaldo con la seguente frase ha saputo dare una risposta: “Dopo averlo tanto amato stavo cominciando ad odiarlo“.

• Ha un profilo Instagram molto seguito: Dani Osvaldo adora pubblicare scatti della sua vita quotidiana.

ultimo aggiornamento: 13-03-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X