Chi è Enrico Lo Verso, l’attore palermitano famoso al cinema e a teatro

Dal successo con Il ladro di bambini alla brillante carriera cinematografica e teatrale, alla vita privata dell’attore palermitano: tutto su Enrico Lo Verso.

Siciliano e appassionato di recitazione sin da quando è bambino, Enrico Lo Verso è un attore italiano molto noto nel mondo del cinema. Il suo primo film risale al 1988 e ancora oggi l’attore vanta un successo a dir poco incredibile. Negli ultimi anni, Lo Verso si è anche dedicato al teatro… Scopriamo di più su di lui e sulla sua brillante carriera!

Chi è Enrico Lo Verso: la biografia

Enrico Lo Verso nasce a Palermo il 18 gennaio 1964, sotto il segno del Capricorno. Della usa infanzia si sa ben poco, se non che i suoi genitori si occupavano di mestieri molto lontani dal mondo della recitazione. Il padre è un ingegnere, mentre la madre insegnante e, nonostante ciò, Enrico si appassiona di teatro quando è ancora un bambino.

Enrico Lo Verso
Fonte foto: https://www.instagram.com/enricoloverso/?hl=it

Per inseguire il suo più grande sogno, inizia sin da subito a frequentare corsi di teatro fino a quando non ha la possibilità di entrare a far parte del Centro Sperimentale di cinematografia. In seguito, si iscrive all’Istituto nazionale del dramma antico.

Dopo essersi formato nell’ambito teatrale, Enrico Lo Verso inizia a recitare in alcune produzioni di teatro. Poco dopo, viene richiesta la sua presenza in un film cinematografico. Debutta, quindi, al cinema nel 1988 per poi ottenere ruoli in numerosi film come Il ladro di bambini, La scorta, Farinelli – Voce regina e Hannibal.

Enrico Lo Verso: la vita privata

L’attore palermitano non ama far parlare di sé, o meglio non adora parlare della sua vita privata e della sua famiglia. Le uniche notizie che sono state rivelate è che l’attore è felicemente sposato con Elena da cui ha avuto un figlio, Giacomo. I due si sono incontrati sul set di un film: lei lavorava alla produzione e sin dal primo istante è nato l’amore tra i due.

Enrico Lo Verso: le curiosità sull’attore palermitano

-Nel film Il ladro di bambini il ruolo doveva essere affidato ad Antonio Banderas. Il direttore Gianni Amelio, però, decise di affidare il ruolo al talentuoso siciliano.

-Enrico Lo Verso ha un profilo Instagram abbastanza seguito e attivo. Adora interagire con i suoi seguaci e postare molti selfie.

-Dal suo profilo social, possiamo notare che Lo Verso sia molto appassionato di viaggi!

-Il uso nome compare nella lista dei concorrenti di Ballando con le stelle, il programma in onda su Rai 1 condotto da Milly Carlucci.

Fonte foto: https://www.instagram.com/enricoloverso/?hl=it

ultimo aggiornamento: 24-05-2019

X