Christian Panucci, dalla carriera alla vita privata dell’ex calciatore

Un matrimonio alle spalle, una carriera da difensore clamorosa e una passione per il calcio increndibile: tutto sulla vita del dirigente sportivo Christian Panucci!

Oggi è un noto dirigente sportivo, Christian Panucci è stato un calciatore delle più note squadre italiane e straniere: ha giocato come difensore nella Roma, nel Parma, nel Genoa, nel Real Madrid, nel Chelsea e in tante altre squadre. Ha alle sue spalle una carriera da calciatore ricca di esperienze e soddisfazioni, un’avventura che ha abbandonato nel 2010 per poter intraprendere il ruolo da allenatore.

Panucci è anche noto per essere il compagno di Samanta Togni, ballerina professionista del reality condotto da Milly Carlucci, Ballando con le stelle… Scopriamo di più su di lui e sulla sua vita privata!

Chi è Christian Panucci: la biografia

Nasce a Savona, in Liguria, il 12 aprile 1973, sotto il segno dei Pesci. Christian Panucci, da sempre appassionato di calcio, entra a far parte del Genoa nel 1990. Così giovane ma pieno di talento, il calciatore a soli 20 anni viene preso dal Milan per ben 9,5 miliardi di lire.

Christian Panucci
Christian Panucci

Cresce professionalmente e diventa uno dei calciatori più richiesti, non solo in Italia, ma anche all’estero. Christian, infatti, passa per varie squadra tra cui Real Madrid, Chelsea, Inter, Roma e Monaco. Il 2010 è l’ultimo anno in cui scende in campo come calciatore, poiché da quel momento in poi ottiene il ruolo di allenatore. Nel 2017 entra a far parte della nazionale albanese ma dopo una sconfitta nel 2019 viene esonerato.

Christian Panucci: la vita privata, l’ex moglie e la compagna

L’allenatore ha alle sue spalle una vita sentimentale molto movimentata, tra cui un matrimonio. Per ben sette anni ha avuto una relazione con un’attrice spagnola, Isabel Luiz, con cui si è sposato ed ha avuto un figlio, Juan. Tra i due, però, non è andata a finire bene perché lui era troppo impegnato con il lavoro e trascurava, spesso, la famiglia.

Poco dopo il matrimonio, Christian intraprende una relazione con una meteorina di Sky Meteo 24, Rosaria Cannavò. L’ex calciatore, attualmente, sembrerebbe essere completamente innamorato di Samanta Togni, ballerina professionista di Ballando con le stelle.

Chi è Samanta Togni, la compagna di Christian Panucci?

Fisico scolpito, occhi color nocciola e sguardo ammaliante: Samanta Togni è una delle ballerine più amate dai telespettatori del programma di Milly Carlucci, Ballando con le stelle. Classe 1981, la ballerina è nata a Terni il 21 aprile, sotto il segno del Toro. Figlia di due ballerini, ha cominciato a muovere i primi passi di danza a soli 3 anni.

Dopo aver partecipato a numerose competizioni e aver vissuto negli Stati Uniti per inseguire il suo più grande sogno, Samantha diventa, a partire dal 2005, una delle ballerine più note del programma Ballando con le stelle. Prima di conoscere Christian, è stata sposata con Mirko Trappetti da cui ha avuto un figlio nel 2001, Edoardo.

3 curiosità sull’ex calciatore

-Nel 2011 ha partecipato al reality Ballando con le stelle affiancato dalla ballerina professionista Agnese Junkure.

-Oltre a scendere in campo, Christian è anche stato opinionista di Sky Sport nel 2010. Nel 2014, invece, è stato giudice della prima puntata di uno show dedicato al mondo del surf, Italian Pro Surfer.

-Sembrerebbe essere una persona molto riservata e i suoi social sembrano confermare: ha un profilo Instagram privato a differenza della compagna!

ultimo aggiornamento: 24-05-2019

X