Chi è Theresa May: biografia, vita privata e curiosità

Theresa May: tutte le curiosità (sorprendenti) sulla regina della Brexit!

Non tutti conoscono la vera identità di Theresa May, nonostante il suo profilo pubblico al primo posto sul piano politico mondiale. Scopriamo chi è davvero!

Sapete che il premier britannico Theresa May, considerata da alcuni una ‘Lady di Ferro’, soffre di una malattia comune a molti? E che cosa si sa esattamente sul suo matrimonio e sul primo incontro con l’uomo della sua vita? Per tutte queste (e molte altre) domande vi daremo noi la risposta: iniziamo partendo dalla biografia della figura politica tra le più discusse dell’era Brexit

Chi è Theresa May?

Theresa May è nata il 1° ottobre 1956 a Eastbourne, nel Regno Unito. Il suo segno zodiacale è Bilancia, e nonostante l’apparenza di donna mite e molto accomodante…nasconde un carattere coi fiocchi! L’11 luglio 2016 è diventata leader del Partito Conservatore inglese, e due giorni più tardi ha indossato i panni di primo ministro della Gran Bretagna.

Prima di lei soltanto Margareth Tatcher: infatti, Theresa May è la seconda donna nella storia britannica ad aver assunto il prestigioso ruolo di capo di governo (nella sequenza cronologica è lei il 54° premier).

THERESA MAY
THERESA MAY

Da quando si è insediata al numero 10 di Downing Street (residenza londinese e sede ufficiale del primo ministro del Regno Unito), la sua vita è piombata al centro dei riflettori di tutto il mondo. È stata segretaria di Stato per gli affari interni dal 2010 al 2016.

Alle spalle gli studi di Geografia al St Hugh’s College di Oxford, poi un impiego presso la Banca d’Inghilterra tra il 1977 e il 1983. Ma è stata anche funzionario dell’Agenzia delle Entrate inglese, tra il 1985 e il 1997!

Theresa May: le dimissioni e le lacrime

Il 24 maggio del 2019 un episodio che resterà nella storia britannica dato che Theresa ha annunciato le sue dimissioni (fissate per il successivo 7 giugno) concludendo il suo discorso tra le lacrime.

“Ho servito il mio Paese”, ha detto comunicando la decisione di lasciare, orgogliosa di essere stata la seconda donna in quel ruolo dopo la Tatcher.

Chi è il marito di Theresa May?

Theresa May è sposata, dal 6 settembre 1980, con Philip May, noto manager esperto in investimenti. Ha conosciuto suo marito all’università, durante un party per giovani militanti del Partito Conservatore.

La coppia non ha avuto figli, ma sapete chi ha presentato i due piccioncini? Niente meno che Benazir Bhutto, che pochi anni dopo (e per due mandati) sarebbe diventata premier del Pakistan (poi uccisa in un attentato, nel 2007).

Theresa May: 8 curiosità sorprendenti

– Theresa May è nata Theresa Mary Brasier. Il suo cognome più celebre, infatti, lo ha acquisito dopo le nozze!

– In merito alla sua mancata maternità – come riporta il Mirror – ha sempre risposto con un motivo preciso: “Semplicemente non è successo“.

– Si è sempre detta favorevole alle unioni omosessuali, ma allo stesso tempo contraria all’adozione di bambini in favore di coppie gay.

– Rispondiamo anche al primo quesito che vi abbiamo posto nell’incipit di questo articolo: Theresa May soffre di una malattia piuttosto diffusa nella popolazione mondiale. Quale? Il diabete mellito di tipo 1, per questo è insulino-dipendente.

– Per via della sua proverbiale freddezza, in politica come nelle decisioni che riguardano la sua vita privata, è soprannominata ‘Ice Queen‘.

– Ha una vera e propria mania per la moda, ed è diventata famosa per i suoi outfit che mescolano la sofisticata eleganza british al tocco audace della scarpa sempre…leopardata, zebrata, comunque appariscente!

– Cosa sappiamo sui suoi gusti in fatto di musica? Beh, che dire? Senza dubbio è una grandissima appassionata degli Abba ma tra le declinazioni artistiche che predilige c’è anche…il genio di Mozart!

– Non sappiamo se quello che appare su Instagram sia un profilo gestito da lei (visti gli impegni notevoli che le gravitano intorno), ma possiamo scorgere al suo interno tantissime foto della sua storia…

ultimo aggiornamento: 24-05-2019

X