È il villain più sexy del momento: ecco chi è l’attore che interpreta Jafar in Aladdin!

Marwan Kenzari è Jafar nel live action di Aladdin: scopriamo alcune curiosità su di lui!

Il suo nome, forse, non era poi così conosciuto quando è stato scelto per uno dei film più attesi del 2019: Marwan Kenzari ha raggiunto un successo incredibile dopo aver interpretato il malefico Jafar nel live action di Aladdin.

È stato definito addirittura il villain più sexy del cinema Disney, per questo motivo sono tante le persone ad essersi interessate a lui dopo averlo visto sul grande schermo al fianco di Will Smith. Ma chi è Marwan e come è iniziata la sua carriera? Scopriamo di più su di lui!

Chi è Marwan Kenzari: la biografia

Nasce a L’Aia, nei Paesi Bassi, il 16 gennaio 1983 sotto il segno zodiacale del Capricorno. L’attore ha origini tunisine ma è cresciuto nel luogo in cui è nato, quindi possiede la cittadinanza olandese.

Marwan Kenzari
Fonte foto: https://www.facebook.com/Marwan-Kenzari-508266346336327/

La passione per la recitazione arriva un po’ per caso: è alle superiori e frequenta una ragazza, ed è proprio quest’ultima a condurlo verso questa strada. Marwan non è molto convinto, ma decide comunque di lasciarsi trasportare.

Prende parte a diversi musical e compagnie teatrali e sin dal primo momento dimostra di essere molto portato per qualsiasi ruolo. Debutta sul piccolo schermo nella serie televisiva Flikken per circa 7 episodi; subito dopo, lo vediamo sul grande schermo nel film Katia’s Sister.

Prima di arrivare ad essere Jafar nel film live action di Aladdin, Marwan ottiene ruoli in numerosi altri film, tra cui ne La Mummia nel 2017, in Seven Sisters e in The Promise. Jafar è sicuramente il personaggio che lo porta ad avere un successo internazionale. Nel film di Aladdin recita al fianco di Will Smith e i due protagonisti, Naomi Scott (Jasmine) e Mena Massoud (Aladdin).

Marwan Kenzari e la sua vita privata: è fidanzato?

Della sua vita privata si sa davvero poco, poiché l’attore evita di parlarne. Sembrerebbe essere un tipo molto riservato, anche se dalle varie interviste realizzate in occasione dell’uscita del film di Aladdin, l’attore ha fatto capire di essere single.

Tanto meno possiamo vedere qualche scatto della sua vita quotidiana, dal momento in cui Marwan ha dichiarato di non essere amante dei social…

5 curiosità sull’attore

-Nel 2013 quando vince per la prima volte un Golden Calf come miglior attore al Film Festival del suo paese.

-Oltre alla sua lingua madre, l’artista parla anche l’arabo, il tedesco, il francese e l’inglese.

-Cerca di mantenersi in forma, motivo per cui durante il tempo libero si dedica al workout!

-Durante un’intervista ha dichiarato di voler essere il nuovo Al Pacino.

-Marwan è sui social ed è anche abbastanza seguito: su Instagram, ad esempio, pubblica pochissime foto e non è molto presente. Infatti, durante un’intervista ha dichiarato di preferire un libro allo smartphone…

Fonte foto: https://www.facebook.com/Marwan-Kenzari-508266346336327/

ultimo aggiornamento: 23-05-2019

X