Chi è James Harden: biografia, vita privata, curiosità e stipendio

Chi è James Harden, il cestista NBA insultato sui social

Stella del basket con una storia importante, James Harden è finito spesso sulle cronache per via di alcuni episodi che lo ha visto protagonista…

Originario di Los Angeles, barba foltissima e sguardo vivace sul mondo: è James Arden, campione NBA protagonista di grandi tappe dello sport. Cosa si cela dietro la sua carriera nel mondo della pallacanestro? Scopriamo tutte le curiosità sul suo conto, dalla biografia ai grandi retroscena che affollano la sua vita privata!

Chi è James Harden?

James Edward Harden Jr. è nato a Los Angeles, sotto il segno della Vergine, il 26 agosto 1989. Il suo nome brilla nel firmamento del basket, strabiliante cestista che il pubblico ha imparato ad amare tra i ranghi degli Houston Rockets, in NBA.

Il suo talento è leggenda, forte di una velocissima ascesa ai vertici dello sport che conta. È ritenuto uno dei più grandi giocatori della sua era, nonché tra le migliori guardie tiratrici di tutti i tempi. La sua sfolgorante carriera, però, non è tutta oro… C’è un episodio, in particolare, che lo ha visto, suo malgrado, protagonista…

James Harden
Fonte foto: https://www.instagram.com/jharden13/?hl=it

La vita privata di James Harden?

Per James Harden non è mai stato difficile fare canestro anche nei cuori alcune delle donne più famose d’America (e non solo!). La sua prima storia d’amore degna di nota risale al 2015, quando per la prima volta, nel corso di una intervista a margine di una partita, nominò la celebre Khloe Kardashian.

Era lei la tanto paparazzata fidanzata del campione, ma il loro rapporto è morto sotto i colpi del gossip. Lui si sentiva ‘oscurato’ dalla fama di lei… Insomma, una lotta impari tra primedonne!

Tra Harden e Khloe Kardashian sarebbe finita nel 2017 – come rivelò lui stesso a Sports Illustrated – ma il dongiovanni del basket, presto, avrebbe colpito ancora. Nel 2018 si è legato alla cantante Ashanti, ma la coppia ha cercato di tenere un basso profilo per non darsi troppo in pasto al gossip.

Un’altra fiamma (vera o presunta, non è dato saperlo) accostata al giocatore è la modella Olla Naber. Bellezza travolgente, carattere non da meno, avrebbe conquistato il divo dello sport senza troppe difficoltà. Una conferma della loro liaison, a detta di Sports Gossip, sarebbe arrivata dai continui avvistamenti di lei sugli spalti…

James Harden: insulti sui social

Nel maggio 2019, una feroce bufera di insulti si è abbattuta sul mito del basket NBA. Sotto uno spot Adidas condiviso sui social, il campione è stato preso di mira da pesantissime offese. Il motivo? Il suo aspetto fisico.

Il mondo intero lo conosce come ‘Il Barba‘, soprannome dovuto proprio al suo folto tratto distintivo, ma qualcuno ha usato parole di fuoco sul web. Alcuni haters hanno bersagliato il cestista con frasi irripetibili, accusandolo di somigliare a un terrorista: “Chi ti ha fatto uscire dalla gabbia?“, “Sembra un terrorista islamico“, “Ma questo chi è, quello che smaltisce i vostri rifiuti?“, “Ma che schifo è?“, e molto altro (purtroppo) ancora.

Commenti poi demoliti da qualche utente che ha chiarito chi è James Harden: “Chi è quello? Quello può comprarsi tutti voi e tutti i vostri beni messi assieme“. Dallo stesso colosso di abbigliamento sportivo, un portavoce è intervenuto a porre i sigilli a quella pagina vergognosa di epiteti: “No al razzismo, solo creatività (…)“.

6 curiosità su James Harden

-James Harden si è imposto come uno dei campioni più prolifici della sua generazione, guadagnando il prestigioso premio di MVP 2018.

-Con la nazionale Usa ha vinto l’oro alle Olimpiadi di Londra 2012, successo replicato ai Mondiali di Spagna 2014.

-Noto al mondo del basket come ‘The Beard‘ (‘Il Barba’), è una vera e propria star anche su Instagram.

-È stato il primo giocatore NBA autore di una tripla doppia da 60 punti in una partita!

-Con Bill Walton, è l’unico ad aver vinto sia l’NBA Sixth Man of the Year che l’NBA Most Valuable Player!

-Il suo stipendio può dirsi davvero stratosferico: Forbes ha fatto i conti in tasca al campione, arrivando a stimare la cifra monstre di 39,3 milioni di euro, al 14° posto nella classifica dei 100 sportivi più ricchi del mondo nel 2018! Uno sconosciuto? Non si direbbe…

Fonte foto: https://www.instagram.com/jharden13/?hl=it

ultimo aggiornamento: 24-05-2019

X