Chi è Omar Hassan: pittore, puglie ed ex compagno di Nina Zilli

Chi è Omar Hassan? Tutto quello che non sai sul pittore-pugile

Nel passato di Nina Zilli il nome di Omar Hassan, suo ex compagno e uomo dalle mille risorse. Scopriamo la sua identità con un tuffo tra pubblico e… privato!

Omar Hassan è l’ex compagno di Nina Zilli, cantante affermata sulle scene italiane. Anche lui, a dire il vero, non se la passa male in quanto a successo. Scopriamo il motivo della sua popolarità e cosa fa nella vita di tutti i giorni…

Chi è Omar Hassan?

Omar Hassan è nato sotto il segno dei Pesci, l’11 marzo 1987, a Milano. La sua è una vita intensa e ricca di successi, affermato artista contemporaneo che lavora tra il capoluogo lombardo e il Regno Unito.

Sua madre è italiana, mentre il nome tradisce origini estere. Infatti, il padre di Omar Hassan è egiziano e… il suo fascino, infatti, non mente! Avrebbe esordito a 15 anni, spinto da un caro amico esperto di graffiti.

Non tutti lo sanno, ma è noto per la sua storia di pugile: ha praticato boxe per circa 10 anni, prima di dire addio al ring a causa del diabete. Si è così orientato interamente alla galassia dell’arte, protagonista di straordinarie mostre in giro per il mondo!

Omar Hassan e Nina Zilli

La scintilla tra Omar Hassan e Nina Zilli sarebbe scoccata nel 2018, e il loro è un amore che ha spiegato da subito le vele. Su Instagram sono apparsi dolcissimi scatti, tra baci, abbracci e un universo di coloratissime tele… Salvo poi sparire tutti in un’istante dopo la fine della loro relazione!

Sono usciti allo scoperto con tenere effusioni in favore di social, stregando i fan della cantante, mostrando sempre un grandissimo affiatamento. A dicembre 2019, però, giunge la notizia della fine del loro amore (di cui si fa portavoce Chi).

Dove abita Omar Hassan?

Omar Hassan vive a Milano, anche se pare che spesso si sposti a Londra per lavoro. Come pittore esprime il suo talento nel settore dell’action painting, stile di pittura che prevede che il colore venga “versato” sulla tela.

Per ottenere effetti di impatto e di grande originalità usa mescolare la sua abilità di pugile – ex professionista – al talento artistico, tirando dei veri pugni alle sue tele con i guantoni – che di fatto non ha mai appeso al famoso chiodo – intrisi di colore!

4 cose da sapere su Omar Hassan

• Si è diplomato presso l’Accademia di Belle Arti di Brera e la sua prima mostra personale è arrivata a 23 anni, alla Fabbrica Eos di Milano!

• Ha partecipato alla 54^ Biennale di Venezia la città di Milano gli ha commissionato un’opera!

• È citato nella pubblicazione Street Art London 2013 di Frank Malt/Steam 156. Inoltre, una delle sue opere è stata inserita nella collezione permanente del Museo d’Arte di Ravenna!

• È stato nella rosa dei finalisti del prestigioso Cairo Art Prize, e le sue creazioni sono esposte tra Milano e… Miami! Non abbiamo, però, informazioni sul suo patrimonio.

ultimo aggiornamento: 27-01-2020

X