Chi è Matteo Faustini: biografia, vita privata e curiosità

Chi è Matteo Faustini: tutto sul maestro elementare approdato a Sanremo

Un insegnante con il sogno di un percorso da cantautore: è questa la sintesi della vita di Matteo Faustini, approdato a Sanremo 2020 con il brano ‘Nel bene e nel male’…

Chi è Matteo Faustini? Partiamo alla scoperta del profilo dell’artista, la cui biografia ha incuriosito il pubblico di Sanremo 2020 e tanti utenti su Instagram: ecco chi è e cosa fa nella vita di tutti i giorni, quando non è su un palcoscenico…

Chi è Matteo Faustini e dove vive?

Matteo Faustini è nato a Brescia, sotto il segno della Bilancia, il 5 ottobre 1994, e ha sempre sognato di fare il cantautore. È approdato a Sanremo 2020 grazie a una delle sue canzoni, intitolata Nel bene e nel male, che gli ha permesso il trionfo ad Area Sanremo.

Ma cosa fa nella vita di tutti i giorni? Matteo Faustini è un insegnante, più precisamente un maestro elementare! Vive e lavora a Cologne, nel Bresciano, e il suo ingresso tra le Nuove proposte della 70esima edizione del Festival è stato accolto da una grande attenzione e curiosità…

Matteo Faustini
Fonte foto: https://www.instagram.com/matteodaslegare/?hl=it

La vita privata di Matteo Faustini

Non si hanno informazioni sulla vita privata del cantautore, e non è chiaro se ci sia un grande amore (oltre la musica) nella sua esistenza. Le foto condivise nel suo profilo Instagram non sono di grande aiuto per ricostruire la mappa dei suoi sentimenti, ed è perciò impossibile stabilire se sia fidanzato oppure no.

Sembra una persona molto riservata sul fronte degli affetti, e gli scatti sul web non permettono di mettere completamente a fuoco la sua dimensione più intima e lontana dai riflettori…

5 curiosità su Matteo Faustini

• A scuola insegna 2 materie: musica ed educazione motoria!

• Ha alle spalle un percorso nel mondo della lirica e del musical.

•Su Instagram lo trovate sotto il curioso nome di ‘matteodaslegare‘…

• Si è laureato in Scienze linguistiche e letterature straniere.

• Ha una grandissima passione per Michael Jackson. Nel 2017 ha fatto un tour in Europa esibendosi con la tribute band a lui dedicata, Smooth Criminals.

Fonte foto: https://www.instagram.com/matteodaslegare/?hl=it

ultimo aggiornamento: 27-01-2020

X