Sapete chi è Olivia Cooke dietro le quinte dello spettacolo? Scopriamo la storia della star di House of the Dragon e non solo: ecco tutto quello che è emerso sul suo conto…

Olivia Cooke è una delle attrici più affermate del Regno Unito, tra i volti del cast di House of the Dragon. Non tutti conoscono la sua storia dietro i riflettori, e ora partiamo alla scoperta della biografia e della vita privata della star della serie tv spin-off di Game of Thrones targata HBO.

Chi è Olivia Cooke e dove vive?

Olivia Cooke è nata a Oldham, a nord-est di Manchester, il 27 dicembre 1993 sotto il segno del Capricorno. È un’attrice inglese tra le più amate e vive a Londra (in passato si era trasferita a New York), dopo aver intrapreso una carriera di successo sul set tra cinema e televisione. Il ruolo di Emma Decody nella serie Bates Motel (2013) le ha permesso di conquistare la notorietà e si è dedicata a film thriller e horror recitando anche nella miniserie The Secret of Crickley Hall.

Il suo successo si è consacrato con pellicole come Le origini del male, The Signal e Ouija. Prima di recitare in House of the Dragon, ha preso parte al cast della serie drammatica Vanity Fair e di Ready Player One, film diretto da Steven Spielberg.

La vita privata di Olivia Cooke

Per quanto riguarda la vita privata, l’attrice di House of the Dragon sarebbe single. In passato è stata legata sentimentalmente all’attore Ben Hardy (noto per il ruolo di Roger Taylor in Bohemian Rhapsody), suo fidanzato fino al lockdown per la pandemia da Coronavirus. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, la love story tra i due sarebbe sfumata nell’estate 2020 dopo il galeotto incontro sul set della commedia Pixie.

Secondo quanto emerso sulla sua storia familiare, i genitori, Lindsay Wilde e John Cooke (rispettivamente agente di commercio e ufficiale di polizia) avrebbero divorziato quando lei era una bambina e, insieme a sua sorella, sarebbe cresciuta con la madre.

Altre 4 cose da sapere su Olivia Cooke

– Il suo nome completo è Olivia Kate Cooke.

– Ha iniziato a recitare nel Regno Unito all’età di 8 anni, debuttando in piccole recite scolastiche e, poco dopo, con ruoli in alcuni spot televisivi.

– Appare anche in un videoclip degli One Direction.

– Su Instagram ha decine di migliaia di follower.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 07-08-2022


Chi è Tommaso Donadoni, star di TikTok

Chi è Guram Gvasalia: tutto sullo stilista, dalle origini alle curiosità