Steven Spielberg, regista di fama internazionale, compie settanta anni. Ecco un articolo dedicato alla sua carriera professionale.

Steven Spielberg è stato uno dei registi più proficui degli ultimi quarant’anni. Nel corso della sua carriera ha conquistato numerosi premi Oscar e presto uscirà la sua ultima fatica.

Steven Spielberg

Il 18 dicembre Steven Spielberg ha compiuto settant’anni. E per la sua carriera è arrivato il tempo di fare bilanci: trenta film all’attivo e quattro nomination agli Oscar, per non parlare dei tantissimi altri premi vinti nel corso degli anni. Spielberg è un regista che ha lavorato con più generi, passando dai film di fantascienza come Incontri ravvicinati del terzo tipo a quelli di avventura, vedi la trilogia di Indiana Jones. Ha saputo raccontare le sue storie sempre in maniera esemplare, firmando film che sono oramai divenuti dei veri e propri cult.

La carriera

Una carriera che ha davvero segnato la storia del cinema: Steve Spielberg ha diretto cinquantasei film tra il cinema e la televisione, e ne ha prodotti ben 161. La sua fama da mostro sacro del cinema la deve a film come E.T.-L’extraterrestre, Shindler’s List, Lo Squalo, Forrest Gump, che sono entrati a far parte dell’immaginario collettivo degli appassionati di cinema mondiale. In questi ultimi anni Steven Spielberg è stato anche nominato Cavaliere dell’Impero britannico, un riconoscimento di cui va tanto orgoglioso.

Il Grande Gigante Gentile

Steven Spielberg compie quindi settant’anni e, con alle spalle quattro Oscar e tre Golden Globe, guarda al futuro del cinema presentando il suo ultimo film: Il Grande Gigante Gentile. Il film è stato presentato anche in Italia, in anteprima nazionale, presso il cinema Adriano di Roma con la collaborazione di Medusa e Leone Film Group. L’ultima opera di Steven Spielberg è un film per bambini e famiglie che ricorda per i suoi elementi caratteristici il film cult E.T.

All’età di settant’anni Steven Spielberg ritorna finalmente ai suoi generi prediletti, il fantasy e la fantascienza, dopo aver inaugurato il secondo decennio degli anni 2000 con alcuni film di guerra.

Fonte foto copertina: facebook.com/StevenSpielbergFanClub/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 19-12-2016


Karina Cascella parla della fine dell’amore con Salvatore Angelucci

Michelle Hunziker non è in crisi con Tomaso Trussardi