Guram Gvasalia è uno stilista affermato e la sua storia si intreccia con quella del fratello, anche lui volto noto della moda: scopriamo tutto quello che c’è da saper sul suo conto!

Famoso nel mondo della moda, Guram Gvasalia è diventato direttore creativo di Vetements succedendo al fratello Demna Gvasalia. Partiamo alla scoperta della sua storia con un tuffo nella sua biografia, dalle origini alla vita privata (passando per alcune curiosità che riguardano il suo percorso)…

Chi è Guram Gvasalia e dove vive?

Guram Gvasalia è il cofondatore del brand Vetements, creato nel 2014 con il fratello Demna Gvasalia (passato alla guida della maison Balenciaga), che lo ha preceduto nel ruolo di direttore creativo del brand francese di abbigliamento diventato famoso nel mondo. I fratelli Gvasalia sono nati in Georgia e, nei primi anni 2000, si sono trasferiti con la famiglia in Germania, andando a vivere a Düsseldorf.

La vita privata di Guram Gvasalia

Per quanto riguarda la vita privata, Guram Gvasalia ha raccontato qualcosa di sé e della sua famiglia nel comunicato stampa con cui ha annunciato di aver preso le redini del brand Vetements. Figlio di padre georgiano e madre russa, ha lasciato il suo Paese di origine quando era un ragazzino insieme ai genitori e al fratello, in fuga dalla guerra civile dei primi anni ’90.

Sono un rifugiato – ha raccontato al mondo nel suo primo messaggio da direttore creativo del marchio -. La mia famiglia ha perso tutto durante la guerra. Nessuno di noi parlava la lingua quando siamo scappati in Europa. Vivevamo nei campi profughi. Andare ad una scuola di moda non era un’opzione per me, i miei genitori non avrebbero mai acconsentito, dato che mio fratello era già considerato una causa persa e io ero l’unica speranza rimasta per portare qualcosa in tavola“.

Altre 3 cose da sapere su Guram Gvasalia

– Dopo aver lasciato la Georgia, per un certo periodo ha vissuto in Russia e in Ucraina.

– “Potete cambiare la vostra vita con la passione e la creatività. Sognate, sognate in grande“: questo il messaggio che il fashion designer ha rivolto ai giovani per invitarli a coltivare le proprie passioni.

– Su Instagram ha un seguito di decine di migliaia di follower.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 07-08-2022


Olivia Cooke: chi è la star di House of the Dragon, i segreti e la vita privata

Alessia Marcuzzi, chi sono i figli Tommaso e Mia e il loro legame speciale