Olivia Bertè, tutto sulla più giovane delle sorelle Bertè

Ecco qualche curiosità su Olivia Bertè, sorella delle due celebri artiste Loredana Bertè e Mia Martini.

Sebbene sia la più piccola della famiglia, Olivia Bertè ha una tempra inossidabile. Ha sempre preferito evitare le luci dei riflettori, cercando di tenersi al riparo dal gossip. Ma negli ultimi anni si è pubblicamente esposta, soprattutto per difendere suo padre dalle pesanti accuse di Loredana Bertè, e per omaggiare la memoria di Mia Martini.

Chi è Olivia Bertè

Classe 1958, Olivia Bertè è l’ultimogenita di Giuseppe Radames Bertè e Maria Salvia Dato. I genitori si sono separati quando lei aveva appena 6 mesi, ed è cresciuta con sua madre e le sorelle maggiori: Leda, nata nel 1946, Domenica (conosciuta in seguito come Mia Martini), nata nel 1947 e Loredana, nata nel 1950.

Olivia ha trascorso la sua infanzia a Roma, e con suo padre ha sempre avuto un rapporto a distanza. Anche con le sue sorelle non ha avuto sempre vita facile, forse pure a causa della differenza d’età. In un’intervista di Gilardi e Mosconi, la sorella maggiore Leda ha rivelato che Olivia da piccolina aveva una venerazione per Loredana, che dal suo canto non l’avrebbe sempre trattata benissimo.

Sulla vita privata di Olivia sappiamo davvero molto poco. Dalle sue stesse parole, rilasciate durante un’intervista a La Nazione nel 2018, abbiamo scoperto che ha un figlio. Inoltre, in un servizio per Tv2000, ha raccontato di essersi sposata – alla sua cerimonia, Mia Martini le ha fatto da testimone.

Olivia Bertè
Fonte foto: https://www.instagram.com/p/BpfxoEgHrvY/

Olivia Bertè e Mia Martini

Le poche dichiarazioni che Olivia Bertè ha rilasciato, essendo una donna che poco ama mettersi in mostra, riguardano principalmente le due sorelle più famose, Loredana e Mia Martini. Su quest’ultima, soprattutto, ha speso sempre bellissime parole.

Olivia ha seguito in ogni suo passo la sorella Mimì (così affettuosamente tutti la chiamavano), di cui era orgogliosissima sin dai tempi in cui lei frequentava ancora il liceo. Ad ogni suo spettacolo, la più piccola delle Bertè era in prima fila, e dietro le quinte preparava gli abiti e i gioielli per Mia Martini.

Il rapporto di Olivia Bertè con la sorella Loredana

Diverso, invece, il rapporto con Loredana Bertè. Le due sorelle, come rivelato durante un’intervista a La Nazione, si vedono molto poco. La più giovane della famiglia non riuscirebbe infatti a perdonare le pesanti accuse della rocker sul padre.

Loredana ha in più occasioni rivelato che il papà sarebbe stato un uomo violento, sia con la moglie che con tutte le sue figlie. Ma Olivia non ha mai apprezzato le dure parole della sorella, soprattutto da quando Giuseppe Radames non c’è più.

Fonte foto: https://www.instagram.com/p/BpfxoEgHrvY/

ultimo aggiornamento: 15-02-2019

X