Ospite dell’edizione numero 10 di MasterChef, Nino Rossi è un cuoco straordinario. Scopriamo tutto quello che si sa della sua (stellata) storia.

Nino Rossi vanta una brillante carriera nel mondo della cucina che conta, chef stellato al timone di un ristorante famoso che si chiama Qafiz. Vi sveliamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua biografia, e sul percorso professionale che lo ha visto imprimere il suo nome e il suo talento nel firmamento dei grandi geni dei fornelli. Ecco chi è, tra le luci del successo e le sfumature meno note del suo profilo…

Chi è Nino Rossi e dove vive lo chef?

Classe 1981, lo chef stellato Nino Rossi racconta la sua terra, la Calabria (dove vive), con un tocco di innovazione in cucina. Qafiz è il suo ristorante a Santa Cristina d’Aspromonte (Reggio Calabria), un gioiello con soli 16 posti a sedere nel cuore di Villa Rossi, la tenuta settecentesca di famiglia in cui i suoi nonni producevano olio.

Il suo progetto Qafiz è nato nel 2016 dopo anni di intensa formazione. Nino Rossi fa parte di “Cooking Soon”, rete di chef calabresi che punta al rifiorire dell’alta cucina regionale, e dopo soli 2 anni (per l’edizione della guida 2019), ha incassato una Stella Michelin.

Nel 2021 è stato scelto come ospite d’eccezione nel corso di MasterChef 10, forte di un successo che passa anche attraverso la sua scelta di avviare un laboratorio di fine diving per tradurre in realtà il suo sogno di esprimere a 360 gradi il suo genio tra i fornelli.

Nino Rossi
Fonte foto: https://www.instagram.com/ninorossichef/?hl=it

Nino Rossi: la vita privata

Non si conosce alcun dettaglio della vita privata di Nino Rossi, su cui sembrano emergere soltanto dettagli relativi alla sua carriera e alla sua straordinaria storia di chef.

Non è chiaro, dunque, cosa si celi dietro il suo profilo più famoso, e i social non aiutano a risolvere le domande sulla sua esistenza dietro le quinte della cucina…

Nino Rossi: altre 4 cose da sapere…

– Su Instagram condivide i suoi aggiornamenti con migliaia di follower.

– Nel sito web del suo ristorante, si presenta così: “Sono uno chef italiano che ama rompere gli schemi per ricostruirne di nuovi attraverso ricette e tradizioni di una Calabria inedita“.

– Si definisce incline al rigore e alla perfezione, amante della sperimentazione in cucina.

– “Qafiz”, nome del suo ristorante, è una misura araba per quantificare il volume.

Fonte foto: https://www.instagram.com/ninorossichef/?hl=it

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.


Valeria Caserta: tutto quello che c’è da sapere sulla concorrente di MasterChef 10

Chi era Lucia Russo, moglie di Memo Remigi