Conosciamo meglio chi è Nicolò Protto: il pianista, cantautore e polistrumentista che ha conquistato i giudici di X Factor 2021.

Abbiamo visto un elegante ed ironico Nicolò Protto esibirsi sul palco di X Factor nel 2021 e dove con il suo talento è riuscito a conquistare ben 4 “sì” dai giudici del talent show di SkyUno, X Factor. Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika non hanno avuto alcun dubbio ed hanno così ammesso alle selezioni successive il pianista, cantautore e polistrumentista italiano. Cerchiamo allora di raccontarvi tutto quello che siamo riusciti a scoprire su questo artista che può vantare anche un passato da statistico: età, studi, origini e vita privata di Nicolò Protto.

Chi è Nicolò Protto

Sulla biografia di Nicolò Protto al momento non abbiamo informazioni esatte ma sappiamo soltanto che il musicista è originario di Torino e che è nato nel 1988. Il suo amore per la musica classica gli è stato trasmesso da suo nonno e da sua madre ma prima di dedicarsi esclusivamente alla carriera di artista, Nicolò Protto ha raccontato di aver abbandonato il lavoro di matematico in un’azienda e dove era assunto con un contratto a tempo indeterminato.

Scopri i luoghi dei più famosi delitti italiani

Sul suo percorso di studi invece, sappiamo che nel 2012 si è diplomato al Conservatorio A. Vivaldi di Alessandria in pianoforte classico. Dal 2016 è diventato il frontman del progetto musicale che porta appunto il suo cognome PROTTO e con il quale ha partecipato a diversi concorsi: nel 2018 al Premio Bertoli di Modena e nel 2019 ha vinto anche il Concorso Duel Cantautori a Confronto di Torino.

Nicolò Protto ad X Factor

Nicolò Protto si è esibito nel 2021 sul palco delle audizioni di X Factor con il suo inedito “Fossi ricco”. “Sei Clark Cant poi ti siedi al piano e diventi SuperMan ed anche sexy” lo ha così commentato Emma ma i complimenti per lui sono arrivati anche da Manuel Agnelli che lo ha anche descritto: “Surreale e pazzoide”.

Nicolò Protto, vita privata

Per quanto riguarda la vita privata di Nicolò Protto si fa davvero fatica a saperne di più. L’artista sembrerebbe essere molto riservato ed anche osservando attentamente il suo profilo Instagram non riusciamo a scoprire nulla della sua sfera sentimentale. Non sappiamo infatti se l’artista torinese sia, o meno, impegnato ma è chiaro invece il suo grande amore per la musica.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 01-10-2021


Brian May: la storia e che fine ha fatto il leggendario chitarrista dei Queen

Chi è Anita Dobson, moglie di Brian May che ispirò il brano I Want it All dei Queen