Nicolò Cerioni è lo stylist che cura l’immagine di Achille Lauro durante le sue esibizioni. Cerioni ha vestito anche altri big della musica.

Nella sua biografia di Instagram si definisce un creative director e un rockstar stylist: stiamo parlando di Nicolò Cerioni lo silista dei cantanti musicali e non solo. Per chi non lo sapesse, infatti, Cerioni cura da anni l’abbigliamento di diverse star del mondo dello spettacolo. Dai Maneskin ad Achille Lauro passando per Boss Doms fino a Pierfrancesco Favino, sono tantissime le star che hanno affidato a Cerioni la cura della propria immagine. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lui.

Chi è Nicolò Cerioni

Originario delle Marche sull’infanzia e adolescenza di Cerioni non abbiamo moltissime informazioni. Sappiamo, però, che fin da piccola ha sempre avuto la passione per la musica e per il mondo del design.

Proprio quest’ultima sua inclinazione, inoltre, l’hanno portato a studiare prima a New York e successivamente è tornato in Italia. Qui si è trasferito a Milano per diplomarsi presso l’Istituto Europeo di Design.

La svolta, per Cerioni, è giunta nel 2008 quando ha cominciato a lavorare per il canale MTV curando lo styling di alcuni programmi. Da lì è stato un successo dietro l’altro dal momento che ha lavorato anche alla prima edizione di X Factor.

Non solo programmi tv nel curriculum di Cerioni. Lo stylist, infatti, ha collaborato anche con alcune delle etichette più importanti del panorama musicale italiano: dalla Sony all’Universal passando per Emi.

La vita privata di Nicolò Cerioni

Nicolò Cerioni è fidanzato? Purtroppo non possiamo rispondere a questa domanda dal momento che non lo sappiamo. Cerioni, inoltre, non posta mai foto inerenti alla sua vita privata sui social, ma solo quelle che riguardano il suo lavoro e la sua quotidianità.

4 curiosità su Nicolò Cerioni

-Ha fondato, con Leando Manuel Edeme, la società Sugarkane.

-Ha curato lo styling di Jovanotti nel brano Le canzoni.

-Ama viaggiare.

-Sui guadagni di Cerioni non abbiamo alcuna informazione.


Conosci la mamma di Laura Pausini? Scopri la storia di Gianna Ballardini!

Kathrin Freund: scopri chi è la moglie di Alex Schwazer