È figlio di una delle più grandi celebrità del piccolo schermo italiano, ma chi è esattamente? Scopriamo il profilo di Nicolò Bongiorno.

Suo padre è Mike Bongiorno, un nome e una garanzia nel mondo dello spettacolo. Da lui ha ereditato la passione per il piccolo schermo, ma Nicolò Bongiorno non è soltanto un conduttore e autore televisivo. Vi raccontiamo la sua storia, partendo dalle radici di una biografia che ancora molti non conoscono…

Chi è Nicolò Bongiorno, la biografia

Nicolò Bongiorno è nato a Milano, sotto il segno Ariete, il 4 aprile 1976, ed è il secondo dei tre figli di Mike Bongiorno e Daniela Zuccoli. Il maggiore dei fratelli si chiama Michele Bongiorno, il più piccolo di casa è Leonardo.

Nicolò Bongiorno ha una brillante carriera nel mondo dello spettacolo, specialmente dietro le quinte e alla regia. Infatti è un affermato regista, oltre che sceneggiatore, conduttore e autore televisivo.

NICOLÒ BONGIORNO
NICOLÒ BONGIORNO

La vita privata di Nicolò Bongiorno

Non si sa molto della sua vita privata, nonostante goda di una incredibile notorietà anche grazie al cognome che porta. Nicolò Bongiorno ha, per certo, tre figli che sono nati tra il 2003 e il 2009.

La primogenita si chiama Stella, classe 2003, poi è arrivato Elia, due anni più tardi, e infine Luce, classe 2009. Non si hanno informazioni sulle sue relazioni, quindi anche su compagna o moglie.

Dove abita Nicolò Bongiorno?

Dove abita il figlio del grande Mike? Possiamo intuire che gran parte del suo lavoro si svolga a Milano, epicentro della sua esistenza e probabilmente città di residenza del regista. Non ci sono però chiare informazioni anche su questo aspetto della sua vita personale.

Nicolò Bongiorno in 12 curiosità

  • Lavora prevalentemente alla regia per la tv, e ha debuttato a soli 18 anni, nel 1994, con uno spettacolo teatrale!
  • Il cinema è la sua passione, che lo ha visto approdare alla New School University di New York…
  • Ha lavorato con Woody Allen alla produzione della pellicola La dea dell’amore, anno 1995!
  • Ha fatto da assistente alla regia di Dario Argento in La sindrome di Stendhal, nel 1996…
  • Nello stesso anno ha fondato la Bongiorno Productions, casa di produzione che ha tirato su con papà e fratelli… Poi la fondazione della sua Buendia Film
  • Gli occhi dell’amore è il film da lui scritto e diretto…
  • Ha siglato un importante documentario intitolato Esodo, che figura tra i più noti e apprezzati della sua carriera. Ha anche realizzato, a partire dal 2017, un documentario sugli effetti del cambiamento climatico e della globalizzazione in Ladakh, un territorio indiano, dal titolo Songs of the Water Spirits, che ha vinto numerosi premi nei festival di settore.
  • Ha curato il libro autobiografico del padre, La versione di Mike, pubblicato nel 2007.
  • Nel 2011 il suo esordio nei panni di conduttore, al timone di Buon Lavoro!
  • La sua è una madrina di battesimo di vera eccezione. È figlioccio di Giulietta Masina, moglie di Federico Fellini!
  • Non sembra particolarmente avvezzo alla vita social: niente profili su Instagram o Facebook
  • Ha partecipato, nel gennaio 2022, a una puntata di Kalipè, condotto da Massimiliano Ossini, dove ha parlato del suo viaggio in Ladakh e del padre Mike.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 12 Gennaio 2022 16:40


Giovanni Cottone: chi è l’ex marito di Valeria Marini?

Tutto su Massimo Rigo: dagli esordi all’approdo a Doc Nelle tue mani 2