Figlio d’arte, ha una straordinaria somiglianza con il padre che tutti hanno amato: stiamo parlando del figlio di Mike Bongiorno, Leonardo. Scopriamo chi è!

Folta chioma bionda e sorriso da star, a incorniciare tratti virili e affascinanti: Leonardo Bongiorno, figlio del celebre e compianto conduttore televisivo, non smette di incuriosire il pubblico. Studente modello (e fidanzato con una modella), ha vissuto per lungo tempo in Oriente, a Shangai. Malgrado l’imponente eredità del padre, in termini di visibilità e agiatezza, lui si è rimboccato le maniche per costruire un percorso proprio, lontano dall’icona del classico ‘figlio di papà’ che gli va davvero stretta…

Chi è Leonardo Bongiorno: la biografia

Classe 1989, Leonardo Bongiorno è figlio di Mike Bongiorno e Daniela Zuccoli (con cui il presentatore si sposò nel 1972). Laurea alla Bocconi in Economia, fa l’imprenditore a tempo pieno ed è assolutamente lontano dalle luci dello spettacolo, anche se, per effetto riflesso, ne gode da tempo immemore. Suo padre lo chiamava ‘Leolino, e quel nomignolo è rimasto nella storia di famiglia, e nella memoria collettiva, a indicare un legame fortissimo tra i due.

Ha conseguito anche un master a Shangai, dove ha approfondito lo studio delle lingue, di management e politica; insomma, il titolo di “bello e secchione” di casa se lo aggiudica lui. La spinta propulsiva verso i libri e l’alchemico equilibrio tra sogni e realtà lo ha ereditato dal padre. Ha due fratelli, Nicolò e Michele Pietro.

Leonardo Bongiorno
Leonardo Bongiorno

Leonardo Bongiorno e Mike Bongiorno

Padre e figlio hanno vissuto un rapporto straordinario. Fatto di luci, certo, ma anche di intimità domestica: “Rispetto ai miei fratelli maggiori, Michele e Nicolò, me lo sono goduto nella sua fase più lenta, casalinga e affettuosa“, ha detto Leonardo al Corriere. 

A 20 anni, suo papà è morto lasciando dietro di sé la storia della grande tv italiana, tessuta con ‘mani’ d’oro, e un firmamento di insegnamenti preziosi ai suoi ragazzi.

La vita privata di Leonardo Bongiorno: fidanzata e…

Non c’è solo la passione per lo studio: Leonardo ha anche una notevole fama da tombeur de femmes. Tutte le sue ex fidanzate sono bellissime, e nel marzo 2018 è stato paparazzato con la modella Sofia Hintermann, di cui i rumors ha subito parlato come della sua nuova fidanzata

In passato è stato legato alla reginetta di Disney Channel, Valeria Badalamenti e alla gallerista Gala Kalchbrenner, poi compagna di Lapo Elkann.

Chi è la fidanzata di Leonardo Bongiorno, Sofia Hintermann?

Giovane, bionda e con gli occhi di ghiaccio. Sofia è una modella milanese che lavora in città dopo aver studiato al Collegio San Carlo. Si tratta di una ragazza solare, amante dei viaggi e della natura.

Lei e Leonardo si sono conosciuti nel 2018, grazie ad amici comuni. Ecco un loro scatto insieme su Instagram:

View this post on Instagram

Besame mucho ♥️

A post shared by Sofiahintermann (@sofiahintermann) on

Dove vive Leonardo Bongiorno

Come abbiamo detto, Leonardo ha vissuto in diverse parti dal mondo, e una delle esperienze più importanti per lui è stato il trasferimento in Oriente, a Shangai. Oggi pare che viva a Milano, città dove ha amici e ovviamente la sua bella fidanzata, ma non abbiamo molte info precise a riguardo.

Leonardo Bongiorno in 5 curiosità

• Il necrologio di Leonardo per il padre riportava una frase che a Mike piaceva moltissimo: “Spero un giorno di diventare la metà dell’uomo che sei“. Il conduttore l’aveva letta in una pubblicazione funebre su un quotidiano negli States, e ne fu talmente rapito da portarsi quel giornale in Italia e conservarlo sulla scrivania (come riporta Il Corriere).

• Tale padre, tale figlio: a unire Mike e Leonardo Bongiorno era anche il tifo per la Juventus, le cui partite in tv si trasformavano in una sorta di ‘rituale’ rigido e inflessibile: “Le guardavamo in salotto, io sul divano, lui nella sua poltrona. Nessuno poteva alzarsi“.

• Leonardo è stato il trait d’union fra Mike e Fiorello: ha fatto sentire al padre le imitazioni del mattatore, riuscendo a fargli superare l’iniziale diffidenza verso la verve irriverente dello showman e facendo nascere così una solida e sincera amicizia tra i due!

• È un grandissimo tifoso della Juve, proprio come lo era il padre!

• Utilizzo le scarpe di papà da sempre: “È un modo per portarlo sempre nel mio cuore, camminando insieme a lui“, ha raccontato a Tpi.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 14-08-2018


Principini… ribelli: ecco di chi si tratta!

Quanto guadagnano le top model? Ecco le cifre del loro stipendio!