Chi è Daniela Zuccoli, la vedova di Mike Bongiorno

Ecco chi è Daniela Zuccoli, la vedova di Mike Bongiorno!

Dalla moda alla televisione, è stata la moglie di Mike Bongiorno ed è divenuta vedova dopo la scomparsa del conduttore televisivo: scopriamo di più su Daniela Zuccoli!

Appassionata del mondo della moda, è approdata nel campo televisivo grazie al marito Mike Bongiorno. Daniela Zuccoli è diventata la moglie del conduttore di Allegria! dopo il loro matrimonio negli anni Settanta e da allora non si sono più separati. Scopriamo tutto su di lei, dalla sua biografia fino alle curiosità, passando per il nuovo fidanzato…

La biografia di Daniela Zuccoli

Daniela Zuccoli è nata a Milano il 13 maggio 1950 sotto il segno del Toro. La sua passione per la moda l’hanno portata a diventare una stilista affermata e conosciuta sul territorio italiano.

Daniela Zuccoli
Daniela Zuccoli

Ha incontrato Mike Bongiorno mentre lavorava come hostess ad un evento a Capri, negli anni Settanta, e da lì sarebbe sbocciato l’amore. Un anno dopo il primo incontro la coppia ha confermato la relazione e le nozze sono arrivate nel marzo del 1972.

Dal matrimonio con Mike Bongiorno sono nati tre figli: Michele Pietro Filippo, Nicolò e Leonardo. I figli di Daniela sono uomini affermati nel mondo lavorativo e si occupano, insieme alla mamma, di mandare avanti la Bongiorno Production, una casa di produzione televisiva e cinematografica.

Chi è il fidanzato di Daniela Zuccoli?

Dopo il lungo matrimonio con Mike Bongiorno, Daniela Zuccoli è rimasta vedova in seguito alla sua morte avvenuta nel 2009. Successivamente, a sei anni dalla morte, ha ammesso ad un’intervista a Chi che sta frequentando un altro uomo, Elio.

Della vita di Elio, compagno di Daniela Zuccoli con cui è stata paparazzata in vacanza a St. Moritz, si conoscono pochi dettagli: non è infatti un personaggio del mondo televisivo ma si occuperebbe di finanza.

Dove vive Daniela Zuccoli

Daniela vive oramai da molto tempo a Milano, anche se non sappiamo con precisione dove si trovi la sua abitazione. Per quanto riguarda la storica casa di Mike Bongiorno, che si trovava vicino agli studi Rai di Corso Sempione, nel 2014 Daniela ha deciso di metterla in vendita.

Si trattava di un bellissimo attico in Zona Fiera, che oggi si è decisamente trasformata di un museo della televisione italiana. Una scelta sofferta, sicuramente, ma anche un grande regalo a tutti gli italiani e alla storia della televisione nostrana.

3 curiosità sulla moglie di Mike Bongiorno

• Dopo la morte del marito, in un’intervista a La Repubblica ha rivelato un suo segreto veramente molto dolce. Ha infatti dichiarato che nonostante la scomparsa, lei continua a parlare tutti i giorni con Mike: solo così riesce a sentirsi meglio.

• La vedova di Mike Bongiorno non è amante dei social. Non ha infatti un profilo Instagram certificato e non risulta nemmeno un suo profilo su Facebook.

• Per lo stesso motivo, vista la riservatezza della donna, non sappiamo indicare con precisione dove abiti e a quanto ammonti il suo patrimonio.

• In camera da letto conserva un quadretto di pizzi che le ha regalato Mike la sera prima di sposarla. Come ha raccontato a La Repubblica, Mike aveva visto questo oggetto in un negozio di antiquariato e aveva voluto regalarglielo come impegno per costruire insieme una famiglia felice come quella ritratta nel quadro.

ultimo aggiornamento: 04-09-2019

X