Scopriamo assieme cosa si sa sull’ex fidanzato di Federica Brignone, lo sciatore francese Nicolas Raffort.

Nicolas Raffort è un campione francese di sci alpino e di sci freestyle. Vince diverse gare quale sciatore discesista e conquista anche il podio, raggiungendo l’oro nella discesa libera a Madonna di Campiglio. Vediamo di conoscere qualche aspetto in merito alla sua carriera nel mondo dello sci e anche riguardo alla sua vita privata, in parte condivisa con una stella dello sci italiano.

Nicolas Raffort: biografia e carriera

Nicolas nasce il 27 giugno del 1991 nel comune francese Sallanches, sotto il segno del Cancro. Gareggia come sciatore prevalentemente nello sci alpino, specializzandosi nelle gare veloci. Fa il suo esordio nella giornata del 9 febbraio del 2010 nella Coppa Europa partecipando allo slalom speciale di Méribel, senza però completarlo.

Tre anni dopo arriva 61° nella Coppa del Mondo nella discesa libera di Garmisch-Partenkirchen. Conquista il suo primo podio nello stesso anno, dietro solo a Nils Mani, nella discesa libera a Madonna di Campiglio. Conquista invece la prima posizione nel 2014 a Val-d’Isère. Nella stagione del 2021/2022 esordisce nella specialità ski cross, nello sci freestyle, il 23 marzo a Les Contamines, arrivando 73°. Due giorni dopo gareggia anche in Coppa Europa.

La vita privata di Nicolas Raffort

Il discesista francese ha avuto una relazione con Federica Brignone, durata otto anni e conclusa nel 2020. La loro relazione è stata intensa anche grazie alla condivisione della loro grande passione per lo sport, soprattutto per lo sci. Durante le vacanze estive si dedicano però anche al surf. Nicolas pare molto riservato e non un grande utilizzatore dei social network, per questo non si hanno notizie certe in merito ad una possibile sua nuova compagna di vita. Anche il suo patrimonio rimane ignoto.

Chi è Federica Brignone, l’ex fidanzata di Nicolas Raffort?

Federica Brignone, nata nel 1990, ha indossato il suo primo paio di sci a soli due anni ed è stata la prima italiana a conquistare nel 2020 la Coppa del Mondo del sci alpino femminile. Atleta di fama internazionale è appassionata anche di molti altri sport, tra cui pure il golf.

3 curiosità su Nicolas

  • Vince tre bronzi nei campionati francesi: nel 2013, nel 2018 e nel 2021.
  • Sul suo profilo Instagram condivide spesso scatti e video anche delle sue gare.
  • Nello sci alpino durante la Coppa del mondo ottiene il miglior piazzamento in classifica generale del 2020, nel 84° posto.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 15-04-2022


Chi è Zeudi Di Palma, la “lanterna di Scampia” che ha vinto Miss Italia

3 curiosità su Maria Rosa Quario, mamma di Federica Brignone