Giovanissimo e grande amante della recitazione, Nicolas Maupas ha debuttato in tv con una fiction che ha ottenuto un successo strepitoso.

Nicolas Maupas sembra avere un brillante futuro davanti a sé: sebbene la sua carriera abbia avuto inizio da poco tempo, ha già dimostrato un talento indiscutibile. Proprio con il suo ruolo di debutto, nella fiction Mare Fuori, il giovane ha dato prova di una grande capacità di immedesimazione e di recitazione. Ma cosa sappiamo sul suo conto?

Nicolas Maupas, la biografia

Classe 1999, Nicolas Maupas è nato a Milano, ma ha origini italo-francesi (sua mamma è milanese, mentre la famiglia di suo papà ha radici in Francia). Su di lui non sappiamo molto: è infatti un ragazzo davvero riservato, e sono tante le informazioni che ha preferito non condividere online. Non sappiamo, ad esempio, quale sia la sua data di nascita e a quale segno zodiacale appartenga.

Dopo aver frequentato il liceo classico di Magenta, il giovane Nicolas ha iniziato a studiare recitazione presso l’Accademia 09 Milano. Il suo amore per il cinema è nato quando era ancora un bambino. In un’intervista a Vanity Fair, ha rivelato che da piccolo guardava molti film accanto a sua mamma, in un periodo in cui era malata. E per farla divertire, alla fine impersonava i protagonisti delle pellicole, riuscendo a strapparle un sorriso.

La grande occasione, per Nicolas, è arrivata nel 2019. In quell’anno è stato infatti scelto per interpretare uno dei protagonisti della fiction Mare Fuori, che racconta le vicende di alcuni ragazzi chiusi presso il carcere minorile di Napoli. Nei panni del giovane Filippo, accanto a grandi attori come Carolina Crescentini e Carmine Recano, ha saputo dare prova della sua bravura.

La vita privata di Nicolas Maupas

Come abbiamo già detto, Nicolas è un ragazzo molto amante della sua privacy. Ha tuttavia un profilo Instagram dove possiamo trovare qualche dettaglio in più sul suo conto. Tra le foto che ha pubblicato, ne spunta una in dolce compagnia. Sappiamo infatti che l’attore è da tempo impegnato con Ludovica Coscioni, anch’essa una giovane star della televisione.

View this post on Instagram

Mon cœur

A post shared by Nicolas Maupas (@nicolas_maupas) on

Nicolas vive tra Milano, dove abita la sua famiglia, e Roma, in attesa di trasferirsi definitivamente nella capitale. Non conosciamo i suoi guadagni, ma a quanto pare la sua carriera è già in rampa di lancio.

Chi è la fidanzata di Nicolas Maupas

Ludovica Coscioni, classe 1999, è una giovane attrice napoletana. Ha esordito nella fiction Non ditelo al mio capo, poi è divenuta famosa per il suo ruolo ne Il paradiso delle signore. È una grande appassionata di musica e di sport, tanto da aver avuto in passato una promettente carriera come atleta di ginnastica artistica.

3 curiosità su Nicolas Maupas

-Ha rivelato di aver subito degli episodi di bullismo, quando era a scuola.

-Il suo regista preferito è Federico Fellini.

-È di madrelingua italiana e francese, ma parla molto bene anche l’inglese.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
mare fuori Nicolas Maupas

ultimo aggiornamento: 14-10-2020


Claudio Sona: tutto quello che devi sapere sull’ex tronista di Uomini e Donne

Chi è Demet Ozdemir, la protagonista (insieme a Can Yaman) di DayDreamer