Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Nicola Acunzo, uno dei più noti volti del cinema italiano e deputato di Centro Democratico.
Nicola Acunzo ha intrapreso giovanissimo la carriera di attore e ben presto, grazie al maestro Mario Monicelli, è diventato uno dei volti più noti del panorama cinematografico e televisivo italiano. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui, sul suo ingresso in politica e sulla sua vita privata.
Chi è Nicola Acunzo: la biografia e la carriera
Originario di Varese (dove è nato il 28 luglio 1976 sotto il segno zodiacale del Cancro) Acunzo ha trascorso gran parte della sua infanzia a Battipaglia (in provincia di Salerno) dove fin da giovanissimo si è appassionato al mondo del teatro e alla recitazione. Dopo aver raggiunto la maggiore età e aver conseguito il diploma da geometra, si è trasferito a Roma, dove ha studiato proprio cinema e teatro e ha lavorato in alcune commedie di Vincenzo Salemme. Tra i suoi ruoli più famosi per il cinema vi sono Le rose del deserto (di Mario Monicelli), Il grande sogno e Vallanzasca – gli angeli del male.
Oltre alla carriera cinematografica e teatrale, Acunzo ha intrapreso anche la carriera politica: nel 2019 è stato eletto nelle file del movimento 5 Stelle, ma a seguire (nel 2020) ne è stato espulso per un problema legato a dei mancati rimborsi. Il 15 gennaio 2021 ha aderito alla componente del Misto Centro Democratico-Italiani in Europa.
Nicola Acunzo: la vita privata
L’attore è fidanzato con una ragazza di nome Ida, presente in molti dei suoi scatti sui social. I due abitano entrambi a Roma.
Nicola Acunzo: le curiosità
– Da sempre una delle sue grandi passioni è la fotografia.
– Ha un cane a cui è molto legato e che si chiama Charlie, spesso protagonista dei suoi scatti su Instagram.
– Ama il mare, il cinema e il buon cibo.
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Riproduzione riservata © 2023 - DG