Antonio Provasio ha raggiunto la popolarità interpretando Teresa dei Legnanesi. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera.

Antonio Provasio è un attore famoso per aver vestito i panni di Teresa dei Legnanesi. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera, passando per il rapporto con sua moglie Mitia e la loro vita privata.

I Legnanesi
I Legnanesi

Chi è Antonio Provasio: la biografia e la carriera

Nato il 28 giugno 1962 (sotto il segno zodiacale del Cancro) a Legnano, Antonio Provasio è un attore teatrale e capocomico della compagnia i Legnanesi, con cui ha raggiunto il successo vestendo i panni di Teresa. Da giovanissimo ha militato nell’associazione Calcio Legnano prima di lavorare nel mondo dell’informatica e, a seguire, dal 2008 al 2009 ha ricoperto la carica di capitano della contrada Legnarello.

Da sempre appassionato del mondo teatro, ancora giovanissimo è entrato a far parte della compagnia teatrale dialettale I Legnanesi (di cui ha fatto parte fino al 1988). A seguire è entrato a far parte della compagnia Felice Musazzi e, nel 2004, è entrato a far parte della compagnia I Legnanesi riunificata (conquistando innumerevoli premi e riconoscimenti, tra cui l’Ambrogino d’Oro e il Premio Walter Chiari).

Antonio Provasio: la vita privata

L’attore è sposato dal 2016 con la collega attrice Mitia Del Brocco. Anche lei ha fatto a lungo parte dei Legnanesi e ha aiutato suo marito nella realizzazione dei testi della compagnia. “Ci confrontiamo su tutto, sviluppiamo le idee e le trasformiamo in copione. Non potendo in alcun modo competere con lui sulla tradizione, mi concentro sugli elementi di novità”, ammette la Del Brocco a YouMovies. Non si sa molto della vita privata della coppia e non è chiaro dove i due abitino.

Chi è Mitia Del Brocco, moglie di Antonio Provasio

Nata a Carpi (nella provincia di Modena) il 26 Novembre 1969 (sotto il segno zodiacale del Sagittario), Mitia Del Brocco lavora dal 2009 nella compagnia teatrale dei Legnanesi. Oltre a essere coautrice di alcuni testi della compagnia si occupa di tutto il merchandise relativo alla famosa compagnia teatrale.

Antonio Provasio: le curiosità

– Ama i cani.

– Gli piace viaggiare in giro per il mondo insieme a sua moglie Mitia, e sui social condivide spesso foto dei loro viaggi insieme.

– È un fan dei Beatles.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 27-12-2021


Gianmarco Pozzi: chi era il pugile la cui scomparsa è diventata un giallo

Cristina Zambon: tutto sulla madre di Achille Lauro