Chi è Nicky Nicolai: vita privata e curiosità della cantante

Tutto su Nicky Nicolai: scopri tutte le curiosità sulla cantante

Le piace cantare e recitare, Nicky Nicolai è una grande interprete della musica leggera italiana. All’età di 22 anni ha preso anche lezioni di canto lirico.

Un timbro vocalico che fa venire i brividi e dotata di un grande carisma: ecco chi è Nicky Nicolai, cantante italiana diventata celebre non solo per le sue doti canore ma anche interpretative. In molti la ricorderanno anche per essere stata una delle componenti del gruppo Compilations, tutto al femminile, con cui ha preso parte anche al programma Domenica In.

Chi è Nicky Nicolai

Classe 1960, Nicky Nicolai è nata a Roma il 28 gennaio sotto il segno dei Pesci. All’anagrafe il suo nome è Nicoletta, ma fin da piccola tutti l’hanno sempre chiama Nicky.

La passione per la musica, però, non l’ha ereditata in famiglia è stato un qualcosa di naturale scaturito mentre passava le sue giornate a Niespolo, in provincia di Rieti. In quello momento Nicky ha compreso quanto la musica potesse essere importante nella sua vita e nella sua formazione artistica e personale.

Prima di calcare palcoscenici importati come quello del festival di Sanremo, solo per citarne uno, Nicolai ha cominciato a cantare nel coro della chiesa. Contemporaneamente ha deciso di prendere anche lezioni di recitazione e all’età di 22 anni ha cominciato a studiare anche canto lirico.

Nicky Nicolai
Fonte foto: https://www.facebook.com/nicky.nicolai.7

Il successo, per la Nicolai, è giunto nel 2005 quando è salita sul palco del Festival di Sanremo, al fianco dello Stefano Di Battista Jazz Quartet con il brano Che mistero è l’amore con cui riesce a vincere anche nella categoria Gruppi. Da lì ha preso parte anche al programma di Paolo Bonolis, Il senso della vita per poi tornare a Sanremo per altre due volte.

Dei guadagni di Nicky Nicolai non abbiamo alcuna informazione.

La storia d’amore tra Nicky Nicolai e Stefano Di Battista

Come si sono conosciuti Nicky e Stefano? Il merito è tutto di un’amica della cantante che l’ha invitata a un concerto presso il laghetto dell’Eur, a Roma. A detta di Nicky, però, non si era proprio resa conto della presenza del sassofonista, con cui quella stessa sera si è anche ritrovata a cena.

L’amore è scoppiato dopo, dal momento che la Nicolai all’inizio trovava Di Battista anche un po’ antipatico e quella differenza d’età tra loro l’ha bloccata e non poco, come ha raccontato anche in un’intervista rilasciata a La Repubblica. Alla fine, però, l’amore ha trionfato e i due si sono sposati nel 2003 diventando genitori di una figlia di nome Flora.

Non possiede un account Instagram.

Chi è Stefano Di Battista, marito di Nicky Nicolai

Classe 1969, Stefano Di Battista è nato a Roma il 14 febbraio sotto il segno dell’Acquario. All’età di 13 anni ha cominciato a suonare il sassofono e grazie all’ascolto di Art Pepper si è cominciato anche ad interessare al jazz. All’età di 21 anni, inoltre, si diploma anche al conservatorio con il massimo dei voti.

Da quel momento, Di Battista, ha cominciato a collaborare con diversi artisti del panorama musicale italiano, e proprio grazie alla musica ha incontrato la donna della sua vita. Stefano e Nicky sono molto riservati tanto che lui possiede un account Instagram ma ci sono solo poche foto legate al suo lavoro.

Nicky Nicolai Erri De Luca
Fonte foto: https://www.facebook.com/nicky.nicolai.7

Nicky Nicolai: dove abita

Nicky e la sua famiglia abitano a Porta Metronia, un quartiere di Roma dove ha ammesso la cantante “tutto è a portata di mano”. Per esigenze di lavoro e perché innamorati della città che ha dato a entrambi i natali hanno deciso di non lasciarla, seppur presenti diverse criticità.

4 curiosità su Nicky Nicolai

-Nel 2010 ha vinto il Premio Mia Martini.

-Ha preso parte a due musical: La bella e la bestia e Cenerentola.

-Con il sassofonista Stefano Di Battista ha firmato la colonna sonora del brano Roma, io senza te, contenuta in un video girato da Walter Veltroni.

-Ha collaborato al fianco di Erri De Luca.

-È una grandissima sportiva e ci tiene a mantenere un fisico tonico.

ultimo aggiornamento: 29-11-2019

X