Chi è Angelo Autorino, alias Devil Angelo: vita privata e curiosità sul rapper

Devil Angelo, chi è il cantante che ha rinunciato a Sanremo Giovani per Amici 19

Aveva passato le selezioni per il prestigioso concorso canoro, ma Devil Angelo – alias Angelo Autorino – ha deciso di rimanere ad Amici 19: ecco chi è il giovane.

Si chiama Angelo Autorino, ma tutti lo conoscono con il suo nome d’arte, Devil Angelo (o Devil A). È un giovane artista che della musica rap ha deciso di fare il suo mestiere. E bisogna dire che gli riesce anche bene, tanto che in pochissime settimane, nel 2019, ha raggiunto due importantissimi obiettivi. Ma a uno dei due ha dovuto rinunciare…

Devil Angelo, la biografia

Angelo Autorino è nato a San Giovanni Vesuviano (Napoli) il 22 agosto 1998, sotto il segno zodiacale della Vergine. Da bambino era già appassionato di musica, un amore ereditato da suo padre Michele. Scoprendo di avere una bella voce, ha deciso di proseguire su questa strada. Si è fatto pian piano conoscere come cantante rap, molto apprezzato per diversi motivi.

Non solo ha portato una ventata di freschezza in questo mondo, ma ha anche dimostrato di aver un grandissimo talento sia come cantante che come autore dei suoi testi. Le canzoni che scrive toccano sempre temi molto delicati come il bullismo, la droga e la violenza sulle donne. Dopo essersi fatto conoscere su Youtube, Devil Angelo ha deciso di provare ad entrare nel mondo dello spettacolo.

Devil Angelo, Sanremo Giovani e Amici 19

Devil Angelo
Fonte foto: https://www.instagram.com/amicifanspage/

Mentre online era già abbastanza famoso (è anche su Spotify), in televisione Devil Angelo non era mai comparso. Fino al 2019, quando ha tentato un doppio colpo: Sanremo Giovani e Amici 19. Forse non immaginava che avrebbe avuto fortuna con entrambi, tanto da essere costretto a scegliere. Il giovane rapper aveva portato il suo brano Disordine alla kermesse sanremese, guadagnandosi l’accesso alla selezione finale.

Ma pochi giorni prima di poter presentare al pubblico la sua canzone, Devil Angelo ha fatto il provino per la scuola di Maria De Filippi, aggiudicandosi la tanto agognata maglia rossa. Avendo avuto accesso ad Amici 19 e non potendo prendere altri impegni, il ragazzo è stato squalificato da Sanremo Giovani e al suo posto Amadeus ha annunciato l’arrivo di Simona Severini.

La vita privata di Devil Angelo

Non abbiamo molte notizie in merito alla vita privata di Devil Angelo, perché è un ragazzo molto riservato. Il suo profilo Instagram conta pochissime foto e non ci rivela alcun indizio sul suo conto. Sappiamo che ha studiato presso l’Istituto Tecnico Commerciale di San Giovanni Vesuviano, città in cui ora oggi vive.

Invece non ci sono informazioni sulla vita sentimentale di Devil Angelo: è ancora single o fidanzato? In molti se lo chiedono, ma non abbiamo una risposta. Non ci sono foto che lo ritraggono al fianco di una ragazza che potrebbe sembrare la sua fidanzata.

3 curiosità su Devil Angelo

•Ha diversi tatuaggi su tutto il corpo.

•Indossa sempre anelli e orecchini.

•È molto legato alla sua famiglia, e in particolare alla nonna.

Fonte foto: https://www.instagram.com/amicifanspage/

ultimo aggiornamento: 29-11-2019

X