Monica Bellucci, 6 cose da sapere sulla famosa attrice italiana

Monica Bellucci è oggi una delle più affermate attrici italiane nel mondo. Amatissima in Francia, ecco ancora cosa non sappiamo dell’ex moglie di Vincent Cassel…

chiudi

Caricamento Player...

Nata a Città di Castello in Umbria nel 1964, Monica Bellucci è una famosa attrice italiana, considerata una delle donne più belle e sexy del mondo. Ha cominciato la sua carriera nel mondo dello spettacolo come modella, ma ha fatto fortuna soprattutto come attrice recitando in famose pellicole internazionali come Dracula di Bram Stoker di Francis Ford Coppola, Malèna di Giuseppe Tornatore, Matrix Reloaded e Matrix Revolutions di Larry e Andy Wachowski, La passione di Cristo di Mel Gibson, I fratelli Grimm e l’incantevole strega di Terry Gilliam e Spectre di Sam Mendes.

È stata sposata per 14 anni con Vincent Cassel, con il quale ha avuto due figlie Deva (nata nel 2004) e Léonie (nata nel 2010). Ma se la carriera di Monica è nota ai più, vogliamo rivelarvi qualche chicca che ancora ignorate sulla splendida Bellucci.

Monica Bellucci: dal suo rituale di bellezza alla città in cui vive… che non è Parigi!

  • Nonostante sia stata cresciuta con educazione cattolica, Monica Bellucci è agnostica: “Non sono credente però ritengo concreti gli scambi di energia”.
  • Il suo rituale di bellezza non comprende il botox, ma esclusivamente l’ago puntura. Al resto ci pensano una buona crema idratante ed un ottimo parrucchiere!
  • Monica Bellucci è amatissima in Francia. Nel 2005 nel museo Grévin di Parigi è stata esposta una statua di cera che ritrae l’attrice. A Lione, nel roseto del parco de la Tête d’Or, è stata creata una rosa bicolore che porta proprio il nome di Monica Bellucci.
  • Nonostante l’amore reciproco per la Francia, Monica vive a Lisbona. Il suo vicino di casa è lo shoe designer Christian Louboutin.
  • Monica Bellucci parla correntemente il francese e l’inglese, ma conosce anche il portoghese e lo spagnolo. Ha recitato, in alcuni film, anche in aramaico e serbo.
  • L’attrice si è cimentata anche col doppiaggio. Ha infatti prestato la voce a Kaileena del videogioco Prince of Persia: Spirito guerriero in italiano, francese e inglese.

Monica Bellucci, la vita privata

Quello con Cassel, terminato nel 2015 e che ha fatto soffrire non poco Monica, non è stato l’unico matrimonio della Bellucci. L’attrice, in giovane età, ha sposato il fotografo italiano di origine argentina Claudio Carlos Basso in una cerimonia molto privata. I due si sono però separati qualche mese dopo.

Prima di conoscere Cassel sul set del film L’appartamento, Monica dal 1989 ha avuto una relazione di 6 anni con Nicola Farron. Recentemente ha dichiarato di essere nuovamente innamorata, senza però svelare il nome del suo nuovo, fortunato, compagno.