Monica Angela è la moglie del famoso paleontologo Alberto Angela. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua vita privata.

Monica Angela e Alberto Angela sono legati da quando erano praticamente due giovanissimi studenti e il loro amore è stato coronato dall’arrivo di tre figli. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla donna al fianco del famoso paleontologo e sulla loro vita privata, passando per l’episodio del rapimento subìto da Alberto Angela.

Alberto Angela
Alberto Angela

Chi è Monica Angela: la carriera

Originaria di Parma (non è dato sapere quando sia nata esattamente) Monica Angela ha sempre vissuto la sua vita privata stando lontana dai riflettori e infatti non è noto che lavoro svolga o quale sia stata la sua formazione. Quel che è certo è che la donna era una semplice studentessa quando ha incontrato per la prima volta il suo futuro marito, Alberto Angela, con cui ha avuto i suoi tre figli e con cui condivide molti interessi comuni (tra cui la passione per il nuoto, l’arte e il cinema). La coppia abita con il resto della famiglia a Roma.

Monica Angela: la vita privata

Monica Angela e suo marito Alberto sono sposati dal 1993 e hanno avuto insieme tre figli: Riccardo (nato nel 1998), Edoardo (nato nel 1999) e Alessandro (nato nel 2004). La loro unione è solida e longeva, e lo stesso conduttore in passato ha rivelato a Gente che, durante il suo rapimento in Nigeria, sarebbe stato solamente l’amore per sua moglie a dargli la forza di andare avanti.

“Ci fu un assalto al quale seguirono 15 ore di terrore. Eravamo sotto tiro e io sono stati picchiato. Ci fu molta violenza, non capivamo cosa volessero. Chiedevano di tutto, dalla droga ai soldi, e ci chiedevano se fossimo spie. Ci hanno terrorizzato e in quel momento pensare all’amore di mia moglie mi ha aiutato a resistere”, ha raccontato a Gente il celebre volto tv.

Monica Angela e Alberto Angela: chi è il famoso conduttore

Nato a Parigi l’8 aprile 1962 (sotto il segno zodiacale dell’Ariete) Alberto Angela è il figlio del celebre divulgatore scientifico Piero Angela, che ha seguito in molti dei suoi viaggi in giro per il mondo quando era bambino. Il conduttore si è diplomato in Francia e, a seguire, si è laureato con il massimo dei voti presso la facoltà di Scienze Naturali a La Sapienza. Nel corso della sua carriera ha svolto attività di ricerca e di divulgazione scientifica e infine ha debuttato in tv per la Televisione Svizzera Italiana agli inizi degli anni ’90. A lungo ha collaborato con suo padre nel mondo tv, e infatti è uno degli autori del celebre programma Superquark. Con Piero Angela ha anche realizzato il programma Ulisse – Il piacere della scoperta.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 29-12-2021


Scopri tutto su Mery Liviero, la concorrente di Masterchef 11

5 curiosità su Lorenzo Richelmy: dal bullismo al successo internazionale