Chi è Ombretta Colli, la moglie di Giorgio Gaber vita privata

Ombretta Colli: ecco chi è la moglie di Giorgio Gaber

Ombretta Colli per oltre 40 anni è stata sposata con il cantautore Giorgio Gaber. Nella vita oltre a dedicarsi allo spettacolo è scesa anche in politica.

Essere la moglie di uno dei cantautori più amati del panorama musicale italiano non è mai un’impresa semplice. Lo sa bene Ombretta Colli, moglie di Giorgio Gaber, anche lei come il marito, venuto a mancare nel gennaio del 2003, ha coltivato la passione non solo per la musica ma anche per il mondo della recitazione. La Colli, inoltre, ha avuto anche un’esperienza in politica, precisamente nel partito di Forza Italia, ed è stata eletta assessore nella giunta della Lombardia. Ha ricoperto, inoltre, anche il ruolo di senatrice per ben due volte.

Chi è Ombretta Colli

Classe 1943, all’anagrafe il suo cognome in realtà è Comelli, anche se lei l’ha riadattato in Colli. Ombretta, inoltre, è nata il 21 settembre a Genova, sotto il segno della Vergine.

Ombretta Colli
Fonte foto: https://www.instagram.com/elenatorreofficial/

Fin da piccola, la Colli, ha sempre avuto la predisposizione per il mondo dell’arte. Non tutti lo sanno ma nel passato della moglie di Gaber c’è stata anche una partecipazione a Miss Italia. Prima di intraprendere la carriera da cantante, infatti, la Colli ha esordito sul grande schermo in alcune pellicole.

La storia d’amore tra Ombretta Colli e Giorgio Gaber

Un amore lungo e intenso quello che ha legato la Colli al marito Gaber. Una coppia fuori dagli schemi, come li hanno dipinti tutti quelli che hanno avuto la possibilità di incontrarli. Ma una cosa è certa: la loro unione è sempre stata fondata sulla libertà, come ha scritto anche Ombretta nel suo libro.

Com’è stato il loro primo appuntamento? Ad averla invitata è stata proprio Gaber che ha deciso di portarla un bel ristorante milanese. Un aneddoto sull’accaduto l’ha raccontato proprio la Colli che ha ammesso che in quell’occasione è stato tutto perfetto, anche se Giorgio aveva dimenticato il portafoglio a casa.

Dalla loro unione, inoltre, è nata anche una figlia di nome Dalia che li ha resi nonni di due splendidi nipoti.

Giorgio Gaber
Fonte foto: https://www.instagram.com/fondazionegaber/?hl=it

3 curiosità su Ombretta Colli

-Da piccola, la sua famiglia non era molto ricca e per questo spesso trascorreva i pomeriggi dalle suore.

-La Colli ama viaggiare e spesso, dal momento che al marito non piaceva farlo, partiva con le amiche.

-Ha deciso di raccontare, dopo anni, la sua storia d’amore con Giorgio Gaber in un libro.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.instagram.com/elenatorreofficial/

ultimo aggiornamento: 19-05-2020

X