Chi è Michael Leonardi Sanremo Giovani 2016

Chi è il dolce Michael Leonardi, finalista di Sanremo Giovani 2016? Scopriamo insieme i dettagli della sua vita!

Sanremo Giovani 2016 prende sempre più la piega di un talent show e i protagonisti ci fanno davvero emozionare. E’ il caso anche del dolcissimo Michael Leonardi, che ci è entrato nel cuore dopo aver partecipato alla selezione pomeridiana.

Fa parte dei dodici concorrenti che si è battuto per ottenere uno dei sei posti disponibili per la finale della kermesse. Ovviamente quest’ultima sarà condotta dal re dei programmi Rai, Carlo Conti, il quale terrà banco e farà in modo che tutti noi possiamo conoscere i ragazzi in gara.

Uno di questi, come abbiamo già detto, è Michael, il quale ha cantato il brano “Rinascerai” ed è riuscito a farci davvero emozionare. Ma chi Michael Leonardi? E’ nato a Sydney, già, in Australia! I suoi genitori però sono siciliani e di cognome non fanno Leonardi – che diventa uno pseudonimo del cantante – ma Vaiasinni.

Michael adora la musica e a nove anni si diploma in Conservatorio. Partecipa alla Giornata Mondiale della Gioventù 2008 e già da questo si evince che ama l’amicizia e la solidarietà. Adora Pavarotti e Bocelli e vorrebbe che i giovani si potessero più spesso avvicinare alla musica lirica. In bocca al lupo, Michael!

ultimo aggiornamento: 05-12-2015

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X