Maxwell Alexander è uno dei concorrenti della decima edizione di MasterChef. Americano d’origine ha deciso di trasferirsi in Italia.

Occhialino colorato, camicia, cravatta e gemelli ben in vista: ecco chi è Maxwell Alexander, scrittore di professione con la passione per la cucina. Maxwell, inoltre, è stato scelto come uno dei concorrenti della decima edizione di MasterChef Italia, il cooking show di Sky. Ma scopriamo qualche curiosità su di lui, in particolare sulla sua biografia e sulla vita privata.

Chi è Maxwell Alexander

Classe 1957, Alexander è originario del Michigan, Stati Uniti d’America, anche se non sappiamo precisamente quale sia la sua data di nascita completa.

Amante dei viaggi e della cultura, Maxwell da sempre è stato affascinato dall’Italia tanto da aver deciso di lasciare il proprio paese per trasferirsi qui, precisamente a Roma. Lui che ha fatto delle parole e della scrittura la sua professione, inoltre, ha sempre avuto anche il vezzo della cucina, che ha ereditato dalla mamma la quale gli ha insegnato i primi trucchetti per stare dietro i fornelli.

Negli Stati Uniti, inoltre, Alexander ha lavorato anche in qualità di giornalista e ancora oggi scrive per diverse riviste americane.

MasterChef 2019
MasterChef 2019

Per Alexander, inoltre, la partecipazione a MasterChef rappresenta la sua primissima volta in uno show televisivo. Durante i casting, inoltre, ha avuto modo di presentare uno dei suoi piatti forti con cui è riuscito a convincere non solo lo chef Giorgio Locatelli ma anche Bruno Barbieri.

La vita privata di Maxwell Alexander

Della vita privata di Maxwell Alexander non abbiamo moltissime informazioni. Sappiamo, però, che l’uomo è stato sposato ma ha divorziato dalla moglie con cui ha avuto anche due figli come ha raccontato lui stesso nel video di presentazione di MasterChef.

Su di lui, inoltre, non abbiamo moltissime informazioni dal momento che non possiede alcun account social. Anche le foto che ci sono in giro è possibile trovarle sulla pagina proprio di MasterChef.

3 curiosità su Maxwell Alexander

-Nutre una vera e propria passione per gli abiti fatti a mano e predilige quelli di alta sartoria italiana.

-I suoi piatti preferiti? Brasato e subito dopo lo stufato.

-Gli piace viaggiare ed esplorare il mondo.

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.


Malindi Donvito: tutto o quasi sulla giovane e bella pasticciera amatoriale

Lisa Montgomery, condannata a morte e giustiziata: la storia, l’orrore e l’esecuzione