Alla scoperta della pasticciera amatoriale Malindi Donvito che con le sue ricette golose ha conquistato pubblico e giudici.

Si è fatta conoscere al grande pubblico classificandosi al terzo posto della quinta edizione di Bake Off Italia, il talent dedicato ai pasticceri amatoriali. Il suo è un nome assai particolare perché ricorda proprio una città del Kenya che lei stessa ha anche visitato: stiamo parlando di Malindi Donvito, originaria del veneto e grande appassionata di dolci. Cerchiamo di scoprire qualcosa di più su di lei: dalla biografia, al lavoro ma anche alle passioni e qualche piccola curiosità.

Malindi Donvito, biografia

Malindi Donvito è nata a Bassano del Grappa, in Veneto da padre pugliese e madre del trentino, il 5 dicembre del 1991 sotto il segno zodiacale del Sagittario. Dopo il diploma ha cominciato ad appassionarsi sempre di più alla cucina e si è iscritta per gioco al programma tv targato Magnolia.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Malindi Donvito
Fonte foto: https://www.instagram.com/p/CH2j0zlhBDz/

Nella quinta edizione di Bake Off Italia, presentato da Benedetta Parodi, Malindi Donvito si è conquistata il terzo posto come miglior pasticciera amatoriale d’Italia e in seguito ha deciso di proseguire questa strada impegnandosi non solo con lo studio ma anche tenendo dei corsi di pasticceria base presso un Istituto scolastico superiore. Come lei stessa ha dichiarato, continua a divertirsi in show-cooking ed eventi, anche con bambini.

Malindi Donvito, dove vive e vita privata

Malindi Donvito vive a Romano D’Ezzelino in provincia di Vicenza. Non conosciamo molto della sua vita privata né dei suoi guadagni ma pare invece che sia, da diverso tempo, sentimentalmente legata ad un pasticcere lontano dal mondo dello spettacolo. Dal suo account Instagram invece, riusciamo a capire che oltre alle torte, è anche una grande appassionata di natura e dei viaggi e sul suo blog ama condividere golose ricette.

6 curiosità su Malindi Donvito

-Il suo nome significa “bella come la luna”.

– Da studentessa è stata anche rappresentate d’istituto.

-Ha lavorato per cinque anni in un negozio di abbigliamento.

-Quando si è licenziata è partita da sola per il cammino di Santiago de Compostela.

-La prima torta che ha cucinato è stata la torta Margherita.

– Ha preso parte anche al programma Detto Fatto.


Noemy Forni: scopri chi è la nuova fiamma di Alberto Aquilani

Maxwell Alexander: ecco chi è il concorrente di MasterChef 10