Chi è Maurizio Battista: biografia e vita privata del comico italiano

Chi è Maurizio Battista: i matrimoni falliti, il lutto e la figlia avuta… a 59 anni!

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul comico italiano Maurizio Battista: dai tre matrimoni naufragati al lutto che ha segnato la vita dell’attore comico.

Nato il 29 giugno 1957 sotto il segno del Cancro, Maurizio Battista è un attore comico che con i suoi sketch ha conquistato il piccolo schermo e i teatri italiani. Scopriamo di più sull’attore e sulla sua vita privata, dalla drammatica scomparsa di sua madre, alla paternità a 59 anni con l’arrivo della piccola Anna.

Chi è Maurizio Battista: biografia

La sua infanzia comincia nel quartiere romano di San Giovanni. Fin dai tempi della scuola Maurizio dimostra una forte sensibilità per l’arte e nel tempo libero lavora nel bar di famiglia. Il suo esordio come comico arriva tardi, a 32 anni, nel 1989: comincia a lavorare in alcune trasmissioni della RAI come Caramelle e Partita Doppia e nel 2001 arriva finalmente il suo primo spettacolo a teatro: Vatte a fidà.

A quel punto arriva il successo, e Maurizio diventa famoso sia a teatro che in televisione, dal momento che i suoi show vengono mandati in diretta sulla RAI. Successivamente prenderà parte a diversi programmi TV, fra cui Colorado CafèStriscia la Notizia, che condurrà per una settimana nel 2014 con Leonardo Pieraccioni, e infine il Grande Fratello Vip, al quale il comico partecipa nel 2018.

MAURIZIO BATTISTA
MAURIZIO BATTISTA

La vita privata di Maurizio Battista: moglie e figli

La vita privata di Maurizio è stata decisamente movimentata. Il comico si è sposato due volte, e ha divorziato… altrettante volte! Dal primo matrimonio di Maurizio Battista sono nati i suoi due figli Federica e Simone, che oggi sono rispettivamente un’impiegata e un poliziotto. Sul secondo matrimonio, invece, non si sa molto.

Successivamente ha intrapreso una nuova relazione con Alessandra Moretti, famosa attrice romana di ben trent’anni più giovane di lui. Proprio da lei, nel 2016, a 59 anni, l’attore ha avuto la sua terza figlia, Anna. I due si sono conosciuti a teatro, quando Maurizio era sposato con la sua seconda moglie, ma la loro relazione è cominciata solo dopo il suo secondo divorzio.

Maurizio ha scelto di chiamare così la figlia in onore di sua madre, scomparsa quando lui aveva 20 anni. La morte della mamma quarantenne fu infatti un profondo shock per l’attore, che ha dichiarato di avere numerosi rimpianti riguardo al poco tempo passato con lei.

Proprio a causa della prematura morte di Anna, Maurizio è stato costretto a diventare adulto troppo in fretta. Pensate che ancora oggi, ogni suo spettacolo lo dedica alla mamma, in nome di quello che era il loro splendido rapporto.

Chi è la compagna di Maurizio Battista, Alessandra Moretti?

Più giovane di quasi trent’anni, Alessandra Moretti nella vita fa l’attrice e sul piccolo schermo è conosciuta per aver preso parte alla serie tv Provaci Ancora Prof e nel film di Gabriele Muccino Universitari.

View this post on Instagram

Mamme…Auguri❤️ #festadellamamma

A post shared by Maurizio Battista (@maurizio_battista) on

Come ha rivelato in numerose interviste nei salotti più ambiti della tv, spesso la donna è stata criticata per la sua relazione con Maurizio Battista e soprattutto per la notevole differenza di età. Nonostante la disapprovazione e anche dopo la crisi vissuta un anno dopo la nascita di Anna, la coppia è più innamorata che mai.

Dove abita Maurizio Battista?

Nato e cresciuto a Roma, Maurizio Battista non ha mai lasciato il suo quartiere di origine: San Giovani. Come ha rivelato durante un’intervista a Il Tempo, la zona in cui vive è completa di tutto, dai negozi alla storia, e mai ha pensato di trasferirsi.

Non è risaputo dove si trovi l’abitazione ma si presume che sia vicino a Piazza San Giovanni, luogo di incontro di molti ragazzi quando era un adolescente.

Maurizio Battista in 5 curiosità

• È un tifoso sfegatato della Roma.

• Nel 2018 lo abbiamo visto al Grande Fratello Vip, ma ha abbandonato la casa improvvisamente. Inutili i tentativi della compagna e di Ilary Blasi di farlo restare. I motivi? Maurizio ha preferito non dare ragioni!

• Dopo la scomparsa di sua madre ha vissuto da solo insieme a suo fratello e a suo padre. A soli 22 anni ha avuto il suo primo figlio: “Facevo le medie in pratica. Era presto prima, è tardi adesso. Non ho mai fatto figli al momento giusto”, ha raccontato scherzosamente a L’estate in diretta.

• Su Facebook non manca mai di aggiornare i suoi fan sul tempo trascorso lontano dai palcoscenici, e soprattutto quello speso in compagnia della sua piccola Anna. Anche il suo profilo Instagram è parecchio aggiornato.

• Durante la sua partecipazione al Grande Fratello Vip sul web si sono vociferate diverse cifre sul cachet guadagnato in ogni puntata del programma: stando a quanto riportato, anche se la notizia non sarebbe mai stata confermata dal comico, avrebbe percepito 5 mila euro a diretta televisiva.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

ultimo aggiornamento: 14-05-2020

X