Il nome di Mattia Carzaniga dal 2022 è noto anche nella galassia social dei meme per il siparietto virale con Cate Blanchett: ecco chi è lui e cosa è successo a Venezia…

Travolto sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia 2022 da… Cate Blanchett! Ne sa qualcosa il diretto interessato, Mattia Carzaniga, giornalista e volto noto della Rai protagonista di una scena che, dal Lido della 79esima edizione della Mostra d’arte cinematografica, è rimbalzata sui social diventando virale… Scopriamo di più sulla sua storia, tra biografia e curiosità.

Chi è Mattia Carzaniga?

Mattia Carzaniga è balzato in testa ai social nel 2022 quando, intento a fare il suo lavoro di giornalista sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia, è stato travolto dall’attrice Cate Blanchett in un siparietto diventato virale…

In poco tempo per tutti è diventato “l’eroe” nazionale tra le cronache dello spettacolo, protagonista della scena oggetto di curiosi meme con la star più attesa e ammirata dell’evento. Mentre camminava sul tappeto rosso di Venezia 79, Cate Blanchett lo ha centrato in pieno e lui, con una grazia e un tono d’altri tempi, le ha rivolto il suo “Thank you“…

Mattia Carzaniga è un nome noto nel mondo dell’informazione, giornalista cinematografico per Rolling Stone e conduttore delle dirette dal red carpet per Rai Movie.

La vita privata di Mattia Carzaniga e dove vive?

Per quanto riguarda la vita privata, di Mattia Carzaniga non si sa molto. Nato nel 1983, festeggia il compleanno il 24 febbraio ed è del segno dei Pesci. Quello che è emerso sul suo conto riguarda prevalentemente la sua carriera di giornalista, iscritto all’Ordine dei giornalisti della Lombardia come pubblicista.

Vive nella stessa regione e ha dipinto così il suo punto di vista sulla viralità della scena che l’ha visto protagonista a Venezia, “travolto” dall’attrice Cate Blanchett sul red carpet, ai microfoni di Adnkronos: “Questa cosa mi fa molto ridere perché io uso molto i social ma negli ultimi anni soprattutto da osservatore, per lavoro. Ormai posto solo le foto dei cani. E finire dentro questa cosa mi ha dato la misura del meccanismo irrefrenabile che si attiva in questi casi“. In una breve bio sul sito web di Panorama si legge: “Guarda molti film, passa troppo tempo online e ruba pezzi di storie alle persone che incontra“…

Altre 3 cose da sapere su Mattia Carzaniga

– “Se mi vuoi, sarò al bar“, recita la sua bio sul suo profilo Instagram

– Sui social spicca il suo diminutivo “Il Carza”.

L’amore ai tempi di Facebook e Facce da schiaffi sono i titoli dei suoi libri

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 02-09-2022


Chi è Mark Cousins, regista del discusso film “Marcia su Roma”

Tutto su Barbara De Rossi: dalla malattia agli amori