Chi è Matteo Salvini: 6 curiosità sul segretario della Lega Nord

Scopriamo insieme una serie di curiosità interessanti su Matteo Salvini: dai banchi di scuola al successo nella politica e non solo

chiudi

Caricamento Player...

Matteo Salvini è un politico e deputato italiano che dal 2013 ricopre il ruolo di segretario federale della Lega Nord. Volto noto anche del piccolo schermo, abbiamo scovato una serie di imperdibili curiosità sulla sua vita.

6 chicche su Matteo Salvini!

  • Classe 1973, è nato a Milano da una famiglia semplice: padre dirigente e madre casalinga.
  • Nella capitale meneghina ha studiato presso il Liceo Classico Manzoni. Ha proseguito gli studi presso la facoltà di Storia dell’Università degli Studi di Milano. Non hai mai conseguito la laurea fermandosi a cinque esami dalla fine.
  • Giovanissimo si appassiona alla politica frequentando il centro sociale Leoncavallo.
  • Negli anni ’90 diventa militante della Lega Nord. Tre anni dopo diventa consigliere comunale di Milano.
  • Non solo politica, in pochi sanno che è un giornalista regolarmente iscritto all’Albo dei Giornalisti Professionisti. Comincia la sua carriera come cronista de “La Padania” e in seguito lavora presso la Radio Padania Libera.
  • Sapevi che…a soli 12 anni ha debuttato in tv? Salvini nel 1992 partecipa al programma “Doppio Slalom” condotto da Corrado Tedeschi, mentre a 20 anni è uno dei concorrenti de “Il pranzo è servito“.

La vita privata

Oltre a ricoprire un ruolo politico importante, Matteo Salvini è stato più volte protagonista del gossip. Il segretario della Lega Nord, infatti, nel 2001 si è sposato con la giornalista Fabrizia Ieluzzi da cui ha avuto il primo figlio Federico. Purtroppo la storia non è durata a lungo, così dopo aver siglato il divorzio ha vissuto una relazione con Giulia Martinelli, madre della seconda figlia Mirta.

Negli ultimi anni si è tornato a parlare della sua vita privata per via della sua storia d’amore con la conduttrice televisiva Elisa Isoardi. A lanciare lo scoop è stata la rivista Novella 2000; notizia poi confermata da entrambi. Chissà che a breve i due non possono decidere di fare il grande passo!

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/salviniofficial/