Lo abbiamo visto spesso in tv, volto tra i più autorevoli della medicina per parlare di infezioni e Covid-19: scopriamo la storia di Massimo Galli, dalle origini alle sfumature di una carriera prestigiosa.

Massimo Galli è uno degli esperti che le tv hanno chiamato a raccolta per raccontare, risposta dopo risposta, i passi della ricerca contro il Coronavirus. Ma chi è esattamente il professore che ha incassato un importante bacino di ammiratori sul piccolo schermo? Partiamo dalla sua biografia.

Chi è Massimo Galli e dove vive?

Massimo Galli è nato a Milano, sotto il segno del Cancro, l’11 luglio 1951. Medico dalla brillante carriera, vive e lavora nel capoluogo lombardo, ed è un famoso infettivologo. Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976, Galli è specializzato in Allergologia, Immunologia clinica e Malattie infettive.

Il pubblico italiano ha imparato a conoscerlo al di fuori dei settori ospedaliero e universitario in cui opera, perché nel pieno dell’emergenza Coronavirus è stato uno degli esperti chiamati a rispondere ai tanti interrogativi sul Covid-19 in numerose trasmissioni tv.

Massimo Galli
Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=hRWWJ6a-AuA

La vita privata di massimo Galli

Non si hanno informazioni sulla vita privata del professor Massimo Galli, uomo lontano anni luce dai bagliori del gossip e particolarmente riservato. Non si conoscono, quindi, i nitidi lineamenti della sua esistenza oltre la sfera professionale.

L’infettivologo è assente sui social, quindi cercarlo su Facebook, Instagram o Twitter si rivela facilmente impresa vana.

Massimo Galli in 5 curiosità

– Dal suo nutrito curriculum apprendiamo che parla tre lingue: inglese, francese e spagnolo.

– È autore di centinaia di pubblicazioni su riviste internazionali e di numerosi capitoli di trattati scientifici.

– È segretario di due organizzazioni di volontariato ed è anche coordinatore di numerose iniziative di ricerca su scala nazionale e internazionale.

– Dal 2007 è membro della Commissione Nazionale AIDS.

– È docente di Malattie Infettive presso l’Università di Milano e nella sua carriera c’è anche il ruolo di direttore del Dipartimento di Malattie Infettive all’Ospedale Sacco di Milano.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=hRWWJ6a-AuA

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
coronavirus Massimo Galli

ultimo aggiornamento: 09-06-2020


Anna Magnani, la grande storia di una diva indimenticabile

Gabriella Golia: che fine ha fatto l’annunciatrice tv?