Era famosissima negli anni ’80 e ’90 come volto di Italia 1, ma da tempo è scomparsa dai radar: ecco cosa fa oggi Gabriella Golia, la nota annunciatrice tv.

Gabriella Golia è stata per molto tempo uno dei volti di punta di Italia 1 e di Canale 5, sia nelle vesti di annunciatrice che come conduttrice – in realtà, ha anche avuto qualche ruolo come attrice in alcune fiction italiane. Poi, alla fine degli anni ’90, si è allontanata dal piccolo schermo. Ecco come la ritroviamo oggi.

Gabriella Golia, la biografia

Nata a Milano il 2 febbraio 1959, sotto il segno zodiacale dell’Acquario, Gabriella Golia ha iniziato a lavorare in tv quando era ancora molto giovane: dopo aver preso il diploma di ragioneria, partecipato ad alcuni spot pubblicitari e ha esordito come annunciatrice per Antenna Nord (diventata poi Italia 1). Era il 1978, quando la sua carriera è iniziata.

Per tanti anni, Gabriella è stata una delle famose Signorine Buonasera. Ma ha affiancato il suo lavoro da annunciatrice con molti altri ruoli: ad esempio, è stata valletta di Raimondo Vianello e di Claudio Lippi a Sette e mezzo. È stata poi conduttrice di molte trasmissioni, tra cui Vota la voce e Unomania, ha fatto l’inviata di Fuego e ha lavorato come attrice in Stangata in famiglia, film con Lino Banfi, e nella sitcom Vicini di casa.

Alla fine degli anni ’90, Gabriella ha diradato notevolmente i suoi impegni in tv, per dedicarsi alla famiglia. Tuttavia, non ha mai lasciato completamente il suo lavoro: ha condotto molti messaggi promozionali, è spesso ospite di varie trasmissioni televisive e oggi si occupa del programma Business Life presso un’emittente che tratta temi di economia e lavoro.

La vita privata di Gabriella Golia

L’annunciatrice non ha mai fatto segreto della sua vita privata: è stata per molti anni al fianco del medico Marco Alloisio, chirurgo toracico presso l’Humanitas di Rozzano. Dopo una lunga convivenza, i due si sono sposati nel 2003. Dal loro amore, nel 1997 è nato Tommaso, l’unico figlio della coppia.

Oggi, Gabriella Golia vive a Milano con la sua splendida famiglia. Ha un profilo Instagram che aggiorna con frequenza, e possiamo così seguire ciò che le accade quotidianamente, tra bellissime foto che ci svelano qualche indizio sulla sua vita.

3 curiosità su Gabriella Golia

-Ha partecipato al concorso Miss Teenager, aggiudicandosi il primo posto.

-Ha realizzato due annunci per presentare alcune puntate della serie tv 1994.

-È una grande tifosa del Milan.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Gabriella Golia

ultimo aggiornamento: 09-06-2020


Chi è Massimo Galli: tutto sul famoso infettivologo

Chi è Roberta Dini: tutto sulla moglie di Attilio Fontana