Il 15 aprile 2010 si spegneva a Milano Raimondo Vianello che, con sua moglie Sandra Mondaini, ha scritto un’importante fetta di storia della TV Italiana.

Autore, attore, scrittore, conduttore e sceneggiatore: Raimondo Vianello ha ricoperto tanti ruoli per il piccolo schermo e in tutti ha mostrato i suoi modi da “gentiluomo” della TV. Sua moglie Sandra Mondaini, compagna di tante avventure – televisive e non – si è spenta solo 5 mesi dopo di lui, il 21 settembre 2010. Il 15 aprile 2020 è il decimo anniversario dalla scomparsa del compianto attore che in tanti, via social, hanno voluto ricordare.

Raimondo Vianello: 10 anni dalla morte

Tra sketch umoristici e sceneggiature irriverenti Raimondo Vianello è stato senza dubbio uno dei padri del varietà all’Italiana, e sono stati tanti i colleghi (uno su tutti Ugo Tognazzi) e i compagni d’avventura (come la moglie Sandra Mondaini, sua spalla comica sia nella vita sia sul set) ad averlo accompagnato durante la sua lunga e intensissima carriera.

Raimondo Vianello
Fonte Foto: https://www.facebook.com/corrieredellasera/?tn-str=k*F

“Quel giorno non ti ho chiesto mica di sposarmi, ti ho solo chiesto un parere: se noi due ci sposassimo saresti contenta?’‘, chiedeva Vianello a sua moglie durante uno dei numerosissimi episodi di Casa Vianello. Proprio lei – con cui i battibecchi televisivi erano diventati motivo di risate e tormentoni – è scomparsa appena 5 mesi dopo il marito, dopo una vita passata l’uno accanto all’altra.

Raimondo si è spento a 87 anni al San Raffaele di Milano, e l’amica e collega Giorgia Traselli (la “tata” di Casa Vianello) ha raccontato a FanPage di come per Sandra Mondaini quella tragedia fu impossibile da superare:

“Ho compreso che senza Raimondo non poteva stare, non ce l’ha fatta. Se n’è andato lui e lei si è sentita come persa. Capita nei grandi amori. La mattina dei funerali di Raimondo fu terribile.”

Tra i colleghi che hanno voluto omaggiarlo nel decimo anniversario dalla scomparsa anche Antonella Elia, sua storica amica e collaboratrice, che gli ha dedicato un tenero messaggio.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/corrieredellasera/?tn-str=k*F

Scopro le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
Raimondo Vianello Sandra Mondaini

ultimo aggiornamento: 15-04-2020


Spiaggia e COVID-19: come saranno le vacanze estive 2020?

Benedetta Rossi insultata: “Cretina, orrenda e ultra cessa”. E lei…