Per rimanere sempre aggiornati sullo stato del contagio del Coronavirus, esistono delle mappe in tempo reale. Ecco quali sono.

Sebbene molti vogliano che sia tutto in gioco, è tutto reale: l’epidemia di coronavirus è mondiale. Per tenersi sempre aggiornati sullo stato del contagio, con i dati in tempo reale, ci sono diverse mappe online. Consigliamo in particolare lo strumento creato dall’università John Hopkins, con dati attendibile forniti tra gli altri dall’Oms (in particolare con i numeri dei contagi, i guariti, i decessi e diversi grafici sull’andamento del contagio), e una seconda ufficiale della World Health Organization, che sembra abbia dei dati ancora più aggiornati.

Coronavirus: la mappa della John Hopkins University

Per avere dei dati certi, la mappa online della John Hopkins è un ottimo strumento per rimanere sempre aggiornati.

Stando ai dati forniti, e vedendo anche l’emergenza sanitaria che si sta sviluppando nel nostro paese, può essere molto utile analizzare i numeri nel mondo. In questa mappa, però, non sono disponibili i dati delle singole regioni italiane (per queste è necessario controllare quotidianamente il sito ufficiale del Ministero della Salute). Ecco invece la mappa:

Possiamo vedere che il maggior numero di casi è in Cina, poi vengono gli altri stati asiatici, in particolare la Corea del Sud, Hong Kong, Thailandia e Giappone, con migliaia di casi in alcuni. Ma l’Italia è il paese occidentale con più contagi.

Coronavirus: la mappa del contagio della World Health Organization

Un’alternativa può essere la mappa della World Health Organization, anch’essa aggiornata in tempo reale, anche in maniera più capillare.

I diversi cruscotti digitali che documentano lo stato del contagio del coronavirus aggrega dati delle maggiori organizzazioni mondiali per la sanità: Oms, Cdc, China Cdc, Ecdc e altre.

Inoltre in tutti e due i pannelli sono visibili i casi confermati, le morti complessive portate dal virus. Invece solo in quella della John Hopkins è visibile il numero delle persone che sono guarite.

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.

TAG:
coronavirus

ultimo aggiornamento: 04-03-2020


Cinquanta sfumature di nero: ecco le location del film

No Time To Die: 007 è in Italia, ecco dove