Eletto il miglior gelatiere di Europa, Massimiliano Scotti si è guadagnato i Tre Coni Gambero Rosso: scopriamo qualcosa in più su di lui.

Con un passato nel mondo dell’editoria, Massimiliano Scotti ha deciso a 40 anni di abbandonare il suo lavoro per dedicarsi alla passione per i gelati. Una scelta azzeccata quanto azzardata che ha dimostrato quanta perseveranza e tenacia ci sia stata nella decisione dello chef. Definito il miglior gelatiere di Europa, Scotti è molto noto e seguito anche sui social.

La biografia e la carriera di Massimiliano Scotti

Nato nel 1972 a Milano, Massimiliano Scotti si è sempre diviso tra la provincia di Pavia e il Piemonte. Ha lavorato nel mondo dell’editoria fino a 40 anni, seguendo le orme del padre, poi ha deciso di dare una svolta alla sua vita dedicandosi all’arte del gelato.

A Vigevano, quindi, ha aperto una gelateria, Vero Latte, che ha deciso di tenere aperta per tutto l’anno “perché il gelato è come il mare: d’estate è per tutti, in inverno è per pochi”.

Carlo Cracco si è interessato alla storia e al talento di Massimiliano Scotto tanto da sceglierlo come personaggio di spicco di Cracco Express, mentre il mondo della televisione è stato catturato dallo chef inserendolo nel cast di È sempre mezzogiorno con Antonella Clerici.

Nel 2017 Scotto ha ricevuto il titolo di Miglior Gelatiere d’Europa al Gelato Festival grazie al gusto Il mio primo vero latte, mentre ha ottenuto il primo posto per la Giuria Tecnica all’evento ALL STARS del 2018 a Firenze, e il premio Food e travel award sia nel 2018 che nel 2019.

La vita privata di Massimiliano Scotto

Della vita privata dello chef gelatiere si sa molto poco. Lui ha raccontato di aver sempre condiviso con la moglie Elisa la passione per il gelato, ma della compagna si conosce poco o nulla. Scotto, inoltre, ha un figlio che ha mostrato sui social ma di cui non ha rivelato il nome.

3 curiosità su Massimiliano Scotto

– Da piccolo non amava i dolci

– Ha una grande passione per le moto

– Il nome della gelateria è stato scelto dalla moglie Elisa        

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

È sempre mezzogiorno

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 14-09-2022


Chi è Antonella Ricci, la chef italiana

Grace Kelly, tutto sulla principessa di Monaco e sulla sua carriera di attrice