Conosciamo da vicino Antonella Ricci: biografia, vita privata e alcune curiosità sulla chef stellata italiana.

Oggi il nome di Antonella Ricci è uno di quelli più importanti che riguarda proprio la cucina gourmet nostrana. Volto fisso di numerosi programmi di successo di genere culinari del piccolo schermo, la chef che è originaria del sud Italia, si dedica prevalentemente ai piatti tradizionali della sua terra. Scopriamo allora quali sono le sue origini e molto altro ancora su di lei. Biografia, carriera, marito, figli e tante curiosità su Antonella Ricci.

Chi è Antonella Ricci

Antonella Ricci ha origini pugliesi ma non si conosce con esattezza la sua data di nascita ne il suo segno zodiacale. Fin da giovanissima ha sempre mostrato una grande passione ed un forte talento per i fornelli eppure, il suo percorso scolastico è stato inizialmente ben distante da questo mondo. La super chef italiana ha infatti conseguito una laurea all’Università di Lecce in Scienze Economiche e Bancarie ma poi ha scelto di proseguire la sua formazione in un altro campo frequentando così, prima la Paul Bocuse di Lione e poi uno stage due stelle Michelin in Normandia.

Antonella Ricci, vita privata

Che cosa sappiamo sulla vita privata e sentimentale della chef stellata? Antonella Ricci è legata da molti anni a Vinod Sookar, la scintilla fra i due pare sia scoccata a Mauritius nel 1998 ed insieme hanno anche aperto un locale a Milano. La coppia ha avuto due figli.

Chi è Vinod Sookar, il compagno di Antonella Ricci

Anche Vinod Sookar di professione è uno chef. Si è diplomato alla High School of Cooking Training di Mauritius ed ha lavorato molto all’estero prima di essere conquistato dall’Italia, dalla bella Antonella e dai sapori tipici pugliesi.

Antonella Ricci, 5 curiosità

-La chef ha lavorato molto con Antonella Clerici prima nel programma La Prova del Cuoco e poi È sempre mezzogiorno.

-Una delle sue ricette preferite è il Polpo alla pignatta.

-E’ stata premiata con diverse Stelle Michelin.

-E’ molto attiva sui social e in particolare su Instagram.

– Dal 2004 riveste il ruolo di docente della prestigiosa scuola di cucina Alma di Gualtiero Marchesi.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 13 Settembre 2022 22:27


Ermanno Scervino: scopri tutto sul designer italiano

Chi è Massimiliano Scotti, chef gelatiere eletto il migliore d’Europa