Scopri tutto su Ermanno Scervino: la nascita, la storia e alcune curiosità su uno dei fondatori della maison di moda italiana.

Nel mondo della moda il marchio di Ermanno Scervino rappresenta una garanzia di classe, bellezza, eleganza e qualità. Le sue creazioni sono sempre accompagnate da una particolare cura dei dettagli oltre che ad un’accurata scelta dei materiali e questo, ha reso in poco tempo, la maison di moda italiana assai famosa e apprezzata nel mondo. Oggi proviamo allora a raccontarvi un po’ della storia e della nascita di questo brand (eccellenza del Made in Italy) partendo proprio da uno dei suoi fondatori, Ermanno Daelli.

Ermanno Scervino: biografia

Erano gli anni 2000 quando lo stilista Ermanno Daelli e l’imprenditore Toni Scervino danno vita, nella città di Firenze, alla Maison di moda Ermanno Scervino. Nato a Milano ma cresciuto a Firenze, lo stilista Ermanno Daelli vanta un trascorso professionale fra Londra e Parigi che lo aiutano e stimolano nella nascita della sua prima collezione. Il designer è entrato a far parte del mondo della moda prima in veste di titolare di negozi d’abbigliamento e accessori situati fra Firenze e Cortina e successivamente ha creato una una linea di borse e cinture da donna riscuotendo fin da subito successo.

Successivamente avviene la formazione del brand e il debutto in passerella nel 2003 alla Settimana della Moda di Milano. Due anni dopo, nel 2002 nasce anche la collezione uomo che sfila per la prima volta come ospite d’onore a Pitti Immagine nel 2005 e nel 2004 è la volta della collezione Ermanno Scervino Junior.

Ermanno Scervino, vita privata

Al momento non abbiamo molte informazioni sulla vita privata del designer italiano e sotto questo aspetto ci pare di capire che sia una personalità estremamente riservata. Facciamo anche molta fatica a trovare un suo account sui social.

Ermanno Scervino, 5 curiosità

-Durante l’infanzia Ermanno Daelli ha trascorso le vacanze estive a Forte dei Marmi.

-Fra gli anni Settanta e Ottanta ha frequentato anche Andy Warhol.

-Per le campagne pubblicitarie di Ermanno Scervino ha avuto molte testimonial internazionali e fra queste anche: Helena Christensen, Bianca Balti, Jessica Miller, Dree Hemingway ed Asia Argento.

-Le collezioni di Ermanno Scervino vengono tutte prodotte e realizzate in Italia.

-Nel rapporto del 2012 di Pambianco (stilato sulle 50 principali aziende di moda quotabili in borsa) Ermanno Scervino si trovava al diciannovesimo posto.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 13 Settembre 2022 21:33


Chi è il maggiore Jonathan Thompson: lo scudiero di re Carlo

Chi è Antonella Ricci, la chef italiana